16 settembre 2009

12 e 13-06-2009 "24 ore di Feltre"

Cari amici,
anche quest'anno abbiamo partecipato alla 24 Ore di Feltre, manifestazione non stop di ciclismo che si svolge attorno alle mura di questa cittadina bellunese e che vede al via oltre cento squadre composte da 12 ciclisti cadauna. La partecipazione va dai professionisti ai cicloamatori passando per gli elite e gli under 23. Le squadre provengono da tutta Italia e partecipano anche corridori del calibro di Pellizzotti, Bruseghin, Gatto, Bandiera ed ex di lusso quali Bartoli, Ballerini, Villa, Lombardi e tanti altri ancora.
Noi siamo alla 3^ partecipazione e il nostro obiettivo primario è quello di divertirci. L'obiettivo secondario è quello di lottare per la classifica delle squadre composte solo da corridori della medesima società. Anche quest'anno questa categoria è la più numerosa e onta una sessantina di squadre circa.


La squadra al via era composta da: Sorato Michele, Gallo Massimiliano, Patrello Cristiano, Bonaldo Patrizio, Pastrello Kociss, Patron Luca, Sorato Paolo, Bovo Luca, Mumeni Ennio, Parpaiola Marco e Bellon Maurizio.

Questo era il nostro campo-base, composto da una cucina da campo, e un'area atta a dormitorio.

La cucina era diretta alla grande dal nostro cuoco ufficiale, Cattaini Gianfranco con l'aiuto di Pigozzo Federico, Pastrello Romeo e Ongarato Luigi.

Lo staff all'opera.

Foto di gruppo.

In tribuna gli addetti ai cambi erano Bovo Gabriele, Lamon Attilio, Lamon Giuseppe, Gallo Silvano, Marchetti Giuseppe e Vecchiato Roberto.

Foto della tribuna alla partenza della 24 Ore
.
Quest'anno la manifestazione vedeva il suo inizio il 12 giugno con la sfilata delle miss di ogni squadra. In questo siamo stati particolarmente fortunati in quanto, tramite conoscenze, siamo riusciti a trovare una bellezza del posto originaria però di Cuba, che ci ha fatto da miss. Il suo nome è Thai Luma.

La Miss alla sfilata.

La Miss intervistata dallo speaker ufficiale della manifestazione.

Il presidente organizzatore della 24 Ore di Feltre con i due speaker della manifestazione.

L'assistenza agli altleti era invece affidata a veterani di lunga esperienza quali Bevilacqua Lucio, Righetto Gianni, Guin Tiziano, Sabbadin Flavio, Camillo Fabio ed il giovane Caccin Pietro.

Sabbadin Flavio e Bovo Gabriele in posa ai box.

L'atleta Mumeni Ennio sui rulli.

Sorato Paolo ai box.

Parpaiola Marco per gli amici "Serpico".

Alle ore 22 prendono il via gli atleti e subito comincuia la bagarre. Le squadre più forti si danno subito battaglia, e si capisce fin dalle prime battute che le protagonste saranno due e cioè la Star Two di Pinarelllo e la Gronda Florex 2. Queste due annoverano tra gli atleti al via professionisti e dilettanti del calibro di Pellizzotti.

Gli atleti in griglia di partenza.

La "Transiberiana".

Veduta dall'alto.

Camillo, Sorato e Sabbadin con il professionista Pellizzotti.

Bellon Maurizio, "il riposo del guerriero".

I nostri atleti si comportano bene, tanto che dopo un avvio piuttosto blando, si portano nella notte dal 9° al 5° posto di categoria.
Durante la mattinata del giorno dopo, non ci sono grossi cambiamenti, ma il primo pomeriggio vede scatenare una battaglia tra le pretendenti alla vittoria e di conseguenza le squadre che riescono ad accodarsi al loro treno, avanzano in classifica. E così i nostri atleti risalgono posizioni su posizioni, fino ad arrivare alla soglia dell ultime due ore in 3^ posizione di categoria e 17^ della generale. Questo è un risultato insperato che va oltre ogni rosea previsione.

Purtroppo però le ultime due ore sono fatali per i nostri atleti, i quali sicuramente stanchi e forse un po' paghi della posizione raggiunta, perdono il treno buono per due volte. Nonostante la defaillance dell'ultima ora, chiudono comunque con un ottimo risultato: 19^ posizione della classifica generale e 5^ di categoria, migliorando quindi il risultato dello scorso anno che ci vedeva piazzati in 21^ posizione generale e 6^ di categoria.

Per la cronaca, la 24 Ore di Feltre è stata vinta in volata a due da Agostini Gianmarco della Star Two di Pinarello sull'atleta della Gronda Florex 2.

Onore a tutti i nostri atleti che hanno ancora una volta dimostrato di essere dei veri combattenti, ed un ringraziamento a tutto il nostro magico staff che ci permette di partecipare a questa manifestazione senza nessuna preoccupazione.

Arrivederci quindi all'edizione 2010 della 24 Ore di Feltre!


Nessun commento:

Posta un commento