11 giugno 2010

11-06-2010 "24 Ore di Feltre 2010"

Cari amici,
anche quest'anno ci siamo avventurati alla 24 ore di Feltre, una gara magica che ormai ci è entratat nel cuore.
Abbiamo avuto qualche difficolta a comporre la squadra causa alcuni infortuni dei nostri atleti, ma alla fine ci siamo presentati al via con una formazione molto competitiva cosi composta:
Bonaldo Claudio, Parpaiola Marco, Mazzetto fabrizio, Pastrello Kociss, Sorato Michele, Sorato Paolo, Gallo Massimiliano, Bellon Maurizio, Macis Marco, Bonoto Radames, Mumeni Ennio e Pastrello Cristiano.
Una squadra quindi composta per due terzi da veterani della manifestazione che avevano il compito di guidare le new entry.
Aparte gli atleti, la nostra squadra era anche formata dagli inossodabili accompagnatori quali Bevilacqua Lucio, Guin Tiziano, Righetto Gianni, Lamon Attilio , Ongarato Luigi , Bovo Lodino, Pastrello Romeo, Gallo Silvano e il nostro cuoco ufficiale e decano della formazione Cattaini Gianfranco.
Come ormai da alcuni anni si è aggiunto a noi un grande amico Sabbadin Flavio, che pur non facendo parte della nostra squadra non manca mai di darci il suo prezioso aiuto.
Tutto è pronto alle 20.30 del 11 Giugno , si da il via alla sfilata delle Miss che sfilano con le maglie delle squadre.
Noi anche quest'anno avevamo come Miss la  " bellissima nostra veterana ",  Tahyluma Avila Mesa, bellezza cubana che ci rappresenta in questa sfilata da ormai due anni.
Devo dire che il risultato si può vedere dalle foto sottostanti e che questa Miss ci è invidiata da molte squadre.
Ma veniamo alla gara.
Il via veniva dato alle 22.00 nientedimeno che dal fresco vincitore del Giro d'Italia , Ivan Basso .
 Partenza a "tutta" come da tradizione, anche perchè il campo dei partenti vedeva al via grossi calibri quali i professionisti Pellizzotti, Malacarne, Bruseghin, Tosatto, che aprivano subito il gas seminando il panico nel gruppo.
Dopo la prima ora noi non eravamo in buona posizione, settimi di categoria e trentesimi assoluti, ma con il passare delle ore, prendeva piede un risultato inaspettato che ci vedeva salire al secondo posto finale di categoria e al ventesimo assoluto.
Risultato questo, che avremmo controfirmato tutti alla partenza , ma con il senno di poi ci ha fatto capire che con qualche aggiustamento si sarebbe potuto  forse lottare per la vittoria.
Infatti siamo  arrivati solo a 2 giri di distacco dalla prima classificata della nostra  categoria.
Comunque onore al merito, i nostri ragazzi hanno dato l'anima in questi due giorni e non  gli si può che fare i complimenti.
Ora però, abbiamo capito che se ci sarà la volonta di partecipare alla edizione 2011, lo si farà per puntare all'obbiettivo pieno e cioè alla vittoria di categoria,  perche ciò è " nelle nostre ruote".



Ordine d'arrivo di categoria :

1)   Team Professional Bike                                                 500 giri
2)   A.S.D. Colorificio S.Eufemia                                     498   "
3)   A.S.D. Portogruarese                                                    488   "
4)   S.C. Olimpica Scatolificio Pozzi                                     484   "
5)   S.C. Altair                                                                     474   "
6)   Sagitta Bike Portogruaro                                                471   "
7)   Team Pinarello 3                                                            470   "
8)   Crocetta Bike Team                                                       469   "
9)   Pedale feltrino For Ballerini                                             463   "
10) G.S. Castrette Biondo Bike                                            458   "

L'ottimo risultato di categoria (squadre composte da atleti tutti dello stesso team) è stato ancor più nobilitato dal 20^ posto della classifica generale assoluta,  classifica questa che ha visto al via ben 105 squadre provenienti sia da tutta lìItalia che dall'Europa .
Per finire un ringraziamento in primis agli atleti che hanno partecipato alla gara, ma soprattutto al nostro mitico e ineguagliabile staff che ci ha permesso di così ben seguire gli atleti in questi due giorni di fuoco.
Arrivederci al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento