12 giugno 2012

12-06-2012 24 ore di Feltre 2012

Ciao a tutti, 
                  si è conclusa la nostra partecipazione alla "24 ore Castelli  2012" con un risultato che lascia l'amaro in bocca.Ci hanno infatti "scippato" la vittoria nella categoria delle "squadre con atleti tutti dello stesso Team".
Eravamo partiti alla grande e dopo la seconda ora di gara , eravamo già primi con un giro di vantaggio e ora dopo ora, il vantaggio cresceva fino ad arrivare a 4 giri sulla seconda. Purtroppo alla 14^ ora, la classifica cambiava inspiegabilmente  e veniva inserita una squadra che fino ad allora non figurava .
Subito abbiamo reclamato, e nonostante  ci avessero detto a parole che avevamo ragione, dopo 4 ore ci comunicavano che le cose sarebbero rimaste così.
Vi lascio immaginare lo sconforto, la rabbia e la delusione dei nostri atleti che fino a lì si erano comportati benissimo!!!
Purtroppo siamo incappati nella solita vergognosa  "combine" che favorisce gli atleti di casa e penalizza chi non è considerato come noi.
Bisogna proprio dire che l'organizzazione e il suo Presidente Ivan Piol ci ha proprio maltrattato, intimandoci perfino di non rompergli le scatole perchè lui aveva altro da fare che interessarsi della nostra classifica. .
Sicuramente per noi, questa è stata l'ultima  partecipazione a questa manifestazione e mi auguro che quanto è successo a noi serva di monito a chi deciderà di partecipare alle prossime edizioni .
Per tutto il resto un plauso ai nostri atleti che mai come quest'anno  hanno corso per vincere, percorrendo ben 504 giri alla media di quasi 40 km/h.
Per la cronaca il risultato finale ufficiale ci ha visti 16^ assoluti e 2^ di categoria.
Qui sotto potete vedere le bellissime foto scattate dal nostro "amico" Flavio Sabbadin, che pur facendo parte di un'altra squadra, è sempre dei nostri in occasione della "24 ore di Feltre". Anche a lui un grosso grazie.
Un ringraziamento ai miei corridori  e anche a tutto il mio fantastico Staff organizzativo che anche in questa occasione si è rivelato capace, serio efficiente, altamente professionale ed insostituibile. Per loro è il mio enorme dispiacere per quanto accaduto e che lascerà il segno nella storia della nostra squadra.
Grazie a tutti voi di cuore!!!!!!!!!



2 commenti:

  1. Una vera ingiustizia.
    Penso che dovreste pubblicare questa storia in giro per il web, nei siti di ciclismo, così da far capire che razza di organizzatori ci sono alla 24H.
    Anche se la delusione è molta, sono sicuro che la passione per questo meraviglioso sport è più grande; quindi vi consiglio di mollare e di ritornare l'anno prossimo con nuove motivazioni per tentare di vincere, più forti di qualsiasi "combine".
    Con stima
    Luca

    RispondiElimina
  2. E' stata privilegiata una squadra mista professionisti-amatori al 1° posto , ritengo e penso che i miei amici del S.Eufemia condividano, che i professionisti o semiprofessionisti abbiano già molto spazio a loro disposizione, e in questa manifestazione in effetti c'è una classifica generale e una classifica apposita riservata a componenti solo amatoriali, dopo 14 ore inserire una squadra mista nella classifica amatoriale non lascia pensare, dimostra a tutti gli effetti una preferenza e una particolare attenzione a privilegiare una squadra rispetto a un'altra.
    Speriamo non ci sia di peggio sottobanco,come capita spesso nello sport al giorno d'oggi e non solo nello sport.
    Il risultato alla luce dei fatti quindi non cambia, perché dobbiamo tutti pretendere che in Italia vengano valutati i fatti e non le decisioni prese da chi ha il potere decisionale senza che ci sia possibilità di ascolto e di verifica da parte degli enti sportivi preposti. Quindi alla luce di tutto questo la vittoria è assegnata all' ASD SANT' EUFEMIA senza ombra di dubbio. BRAVI RAGAZZI e COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF IMPECCABILE come al solito. Assicuro che questo mio commento girerà per tutti i canali della rete a me disponibili.

    RispondiElimina