29 settembre 2012

29-09-2102 Francesco Lamon Campione d'Italia!!!

Ciao a tutti,
                 il nostro Francesco Lamon, ( e ribadisco NOSTRO....) ha ottenuto ieri un grandissimo risultato ai Campionati Italiani svoltisi a Montichiari.
Dopo aver vinto la maglia di Campione Italiano dell'Inseguimento a squadre con il quartetto del Veneto con il tempo di 4'16''375, ha sbaragliato il campo anche nell'inseguimento individuale con l'ottimo tempo
di 3' 25''280.
Questi eccezzionali risultati non sono bastati al nostro Francesco e per completare l'opera a questi Campionati Italiani in gloria, si è piazzato secondo nell'americana a coppie con Nicola Minali ( dietro ai Campioni Europei,  Donato Riccardo ed Alban Matteo) e anche nella velocità a squadre ancora con  Minali Riccardo e Mirisola Giovanni.

Francesco Lamon con la maglia tricolore

Con la conquista di queste due titoli italiani ha così coronato una magnifica stagione ciclistica che lo ha visto vittorioso sia su strada che su pista , dove ha ottenuto anche il 4° tempo, sempre nell'inseguimento individuale, agli Europei svoltisi quest'estate in Portogallo.

Il quartetto tricolore formato da  Lamon Francesco, Donato Riccardo, Alban Matteo e Minali Riccardo


la premiazione del quartetto veneto, campione d'Italia

Che dire al nostro Francesco . . . . . ., un grosso " BRAVO " sia per i risultati ma sopratutto per la modestia che lo contraddistingue e che lo tiene con i piedi per terra, cosa molto importante per il futuro della sua carriera, che gli auguriamo, lo porti al professionismo.

Francesco Lamon sulla pista di Montichiari

Nel frattempo è notizia fresca , il suo passaggio nel mondo dilettantistico con il Team Colpack,  forte squadra lombarda che gli permetterà anche di continuare la sua avventura nel mondo della pista.
Ancora tantissimi complimenti da tutto l'Asd S.Eufemia.
Saluti a tutti, Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento