17 febbraio 2015

15-02-2015 Campionato d'Inverno 2015 a S. Eufemia di Borgoricco

Cari amici,
                   si è svolta domenica 15 febbraio la 22ª edizione del "Campionato d'Inverno" gara di apertura strada per i cicloamatori Acsi di tutta Italia.
Nonostante le avverse previsioni meteo che hanno imperversato nella settimana precedente la gara, una pallida giornata di sole, vento e nuvole, ha accolto gli organizzatori quando alle prime luci dell'alba si sono recati sul campo di gara per preparare la manifestazione.
Magistrale l'opera dello Staff Tecnico dell'Asd S.Eufemia, coordinato dal Vice Presidente Lamon Attilio il quale ha messo all'opera tutti i suoi collaboratori realizzando forse la miglior edizione di questa manifestazione che da oltre ventanni apre la stagione cicloamatoriale veneta.
Oltre 270 gli atleti che si sono presentati al via , nonostante al di fuori del nostro territorio piovesse dappertutto, questo la dice lunga sul valore di questa manifestazione e  quanto tengano ad essa i corridori di tutta l'alta Italia.
La prima gara ha visto al via i Supergentleman A a seguire i Supergentelamn B e Donne.
Subito andatura elevata e gruppo allungato per alcuni giri fino a quando un drappello di 10 atleti prendeva il via e , dopo un lungo batti e ribatti, la volata era ad appannaggio dell'atleta del Team Adige, Parpaiola Vittorio che regolava nell'ordine  Maracani Alfio e Pegoraro Luigi.

ordine d'arrivo Supergentleman A

La gara dei Supergentleman B era un po la fotocopia della precedente con un drappello di 10 atleti che riuscivano a prendere il largo. Della fuga faceva parte anche Bortoli Alessia che vincerà poi la classifica delle Donne su Serci Augusta.
Volata dunque a ranghi ristretti con Pancheri Giovanni che regolava nell'ordine Carraro Sandro e Camon Sergio.
ordine d'arrivo Supergentleman B

ordine d'arrivo Donne

Era poi la volta dei Gentleman che si presentavano al via in 65 con presenti tutti i migliori corridori italiani di categoria ed il Campione del Mondo Codenotti Giovanni in testa.
Anche in questa gara la velocità era elevata e non permetteva il realizzarsi di nessuna fuga.
Solo a 4 giri dalla fine una decina di atleti si involavano e si giocavano la volata finale.
Vittoria imperiale di Codenotti Giovanni che regolava nell'ordine  Durante Agostino e Pasqual Mauro.
ordine d'arrivo Gentleman

La gara dei Veterani, vedeva al via quasi 60 atleti con il tricolore Agostini Gianmarco e l'iridato Casagrande Alberto in testa a menare a tutta. Media elevatissima, quasi 43 km/h fin dai primi giri con Agostini che dava vita al suo Show, andando ripetutamente in fuga.
Ma a due giri dal termine l'ex prof. gregario di Pantani,  Massimo Cigana allungava decisamente trascinandosi prima un drappello di 5/6 unità e poi restando solo con Agostini il quale gli dava man forte e poi lo batteva allo sprint finale.
ordine d'arrivo Veterani

Ultima partenza quella degli Junior e Senior i quali si presentavano al via in quasi 70 unità.
Anche in questa gara media molto alta e un lungo serpentone di corridori  a tutta birra.
Solo a due giri dal termine lo sloveno Matej Lovse riusciva a staccare un gruppetto che regolava poi in volata, battendo il senior Gava Maurizio il quale vinceva la sua categoria.
ordine d'arrivo Junior

ordine d'arrivo Senior

La giornata poi si è chiusa con le premiazioni di tutte le categorie e della classifica di società che visto trionfare il V.C. Due Torri della Presidentessa Chiara Fogagnolo.
Un plauso a tutti i componenti dello Staff Tecnico dell'Asd S.Eufemia e alla giuria composta da Andreose, Guin, Soattin e Morandin, i quali hanno realizzato una manifestazione pressochè perfetta sotto tutti i punti di vista.
Qui sotto le foto della giornata.





Nessun commento:

Posta un commento