23 giugno 2016

18-06-2016 "1° Gran Premio Ciclocolor" a S.Eufemia di Borgoricco (PD)

Cari amici,
                si è svolto sabato scorso a S.Eufemia il "1ª G.P. Ciclocolor", corsa cicloamatoriale dedicata alla memoria di Guiotto Alessandro fondatore ed anima del sito cicloamatoriale piu visitato dell'alata e centro Italia.
In una splendida gironata di sole si sono presentati al via quasi 320 atleti provenienti da tutta l'alta Italia, numero altissimo di partecipani, nonostante la concomitanza della Challenge Europea a Borgosatollo (BS) e del Campionato Italiano 2ª serie del giorno dopo ad Ascoli Piceno.
La prima batteria vedeva al via i Gentleman con a segurie i Supergentleman A-B e le Donne, con una ottantina di partenti per gara.
Gara molto equilibrata quella dei Gentleman con a lungo gruppo compatto fino a metà gara, quando un drappello di una decina di alteti prendeva il largo e giungeva frastagliato all'arrivo con Marcon Renzo che anticipava i compagni di fuga.

Marcon Renzo con la Miss Elisa

La categoria dei Supergentleman A e B + Donne, restava compatta per oltre metà gara, poi il neo Campione Italiano Guidolin Luciano si involava con Camon Sergio ed era notte fonda per tutti.
Guidolin vinceva a mani alzte su Camon ed il gruppo era regolato dall'atleta di casa Mumeni Ennio.

Guidolin Luciano vincitore  S.Eufemia

 Guidolin Luciano con la Miss Elisa e Vecchiato Roberto

Peri Supergentleman B la vittoria andava al lombardo Pancheri Giovanni e per le Donne a Risciotti Erika

Pancheri Giovanni

Risciotti Erika

La seconda bateria vedeva una novantina di Veterani al via con a segurie una ottantina di Junior e Senior.
Anche per questa gara media molto elevata e gruppo pressochè compatto per tutta la competizione con un arrivo a ranghi compatti che vedeva vincitore Casagrande Alberto e buon quarto assoluto, l'atleta di casa Bonaldo Gianni.

 Casagrande Alberto con Guiotto Alberto e la Miss Elisa

Bonaldo Gianni 

Per le categoria Junior la vittoria andava a Girardi Stefano che arrivava a mani alzate al traguardo e per gli Senior la vittoria era di Toffolo Alberto.

Girardi e Guiotto

Toffolo con Guiottto e la Miss Elisa

La vittoria per la classifica a punti delle società andava alll'Asd Piazzola Cycling e quella di partecipazione all'Asd V.C. Due Torri.

Asd Piazzola Cycling

Asd V.C. Due Torri

La giornata si è poi conclusa in gloria con un grosso plauso all'organizzazione come sempre perfetta, ed un arrivedrci al prossimo anno alla classica gara di Febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento