26 febbraio 2017

19-02-2017 "Campionato d'Inverno 2017" a S. Eufemia di Borgoricco (PD)

Cari amici,
                  grande successo di partecipazione e di pubblico alla 25ª edizione del "Campionato d'Inverno". Ben 280 atleti provenienti da tutta l'alta Italia e non solo, si sono dati battaglia lungo i 9 km del nuovo circuito molto scorrevole, magistralmente preparato dal fantastico Staff organizzativo dell'Asd S. Eufemia.
Un bel sole caldo ha fatto poi da cornice alla nostra manifestazione, invitando anche il numeroso pubblico a tifare lungo le strade della corsa.
La prima partenza vedeva al via i Gentleman 2 ed i Supergentleman A i quali si presentavano in 70 atleti pronti a darsi battaglia fin dalle prime tornate.
Media alta che non permetteva evasioni nei primi giri, poi dopo metà gara, un sestetto con i migliori in gara riusciva a staccarsi per poi giocarsi la vittoria in volata. Lorenzin, Pellizzer, Vanin, Gradellini, Durante ed il Super A Tarlao erano i componenti di questa fuga la quale riusciva ad arrivare al traguardo con un miunuto di vantaggio. Lorenzin Ruggero con una volata imperiale, regolava Pellizzer Daniele e Vanin Nicola. Un ottimo decimo posto anche per il nostro Bonaldo Claudio che lascia ben sperare per il proseguio di stagione. Il Supergentleman A Tarlao Riccardo vinceva la sua categoria. Il gruppone arrivava ad un minuto di distacco ed era regolato da Maracani Alfio.

la volata di Lorenzin Ruggero

La seconda gara vedeva al via una cinquantina tra Supergentleman B e Donne, gara un pò più calma questa, ma non di certo monotona. I concorrenti tentavano più volte di dar vita ad una fuga e a pochi giri dal termine ci riuscivano, una decina di atleti tra cui la Donna Maccioni Nuria, riuscivano a guadagnare una trentina di secondi sul gruppo. quando si pensava di vedere una volata di questa fuga invece si involava il Super B Camon Sergio il quale riusciva a vincere con un centinaio di metri di vantaggio. Secondo Caliari Giorgio ( a cui andava anche la maglia degli Over 70) e terzo Malvestio Renato.
Per la categoria Donne vittoria a Maccioni Nuria su Perin Angela e Bortoli Alessia. Un plauso anche all'atleta di casa Favaron Anna che alla prima esperienza su strada riusciva a finire la sua gara e ad arrivare quarta.

l'arrivo solitario di Camon Sergio

La terza partenza vedeva al via una settantina di Veterani 2 e Gentleman 1 con sua maestà Gianmarco Agostini in pole position a menare le danze fin dall'inizio. Anche questa è stata una gara molto combattuta con una media finale che la dice lunga, 44,61 km/h !!!
Come da pronostico Agostini riesce a fare la differenza e a due giri dalla fine decide di lasciare i compagni di fuga e involarsi solitario per arrivare a braccia levate. La volata degli inseguitori vedeva secondo il crossista Viotto Giorgio su Bedon Davide. Ottimo sesto posto per l'atleta di casa Pavan Andrea ancora indietro con la preparazione ma da cui ci aspettiamo belle cose quest'anno.
Per i Gentleman 1 vittoria dell'ex professionista Scremin Sergio su Pasqual Mauro e Gasparini Stefano. 

l'arrivo solitario di Gianmarco Agostini

Ultima partenza per gli Junior, Senior 1 e 2 e per i Veterani 1. Oltre cento gli atleti al via con grossi nomi a darsi battaglia, Ravaioli, Beccaro, Casagrande, Toffolo, Caretta ed i Campioni del Mondo Mazzero e Girardi. Con grande sorpresa ci ha onorato della sua presenza anche una squadra austriaca.
Pronti via e si accendono le micce, è battaglia fin dai primi metri ed alla fine la media record di 45,2 km/h la dice lunga sulla qualità dei concorrenti e della gara. Ma permettetemi di dire che l'eroe della giornata è senza dubbio il nostro atleta Griggio Luca! Ci ha creduto fin dai primi chilometri entrando in tutte le fughe per poi essere raggiunto all'ultimo giro. Sembrava tutto vanificato ma con nostra grande sorpresa lo abbiamo visto arrivare al traguardo con altri 3 junior con i quali si era staccato nell'ultimo giro. Per lui la meritata maglia di Campione d'Inverno della categoria Senior 1, in 25 edizioni è la prima volta che un atleta dell'Asd S. Eufemia vince questa prestigiosa maglia ambita ogni anno dai migliori cicloamatori italiani. Questo ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per il futuro di questo nostro giovane atleta e della nostra squadra.
Il resto è pura cronaca, la vittoria per gli Junior va a Costantini Simone su Motta Alessandro e Zanasca Alvise. 
Per i Senior 1 abbiamo già detto, primo Griggio Luca su Toffolo Marco e Zuanon Daniele, per i Senior 2 vittoria a Zabeo Alessandro su Busatto Matteo e Botter Roberto e per i Veterani 1 vittoria al Campione del Mondo in carica Mazzero Mirco sul compagno Casagrande Alberto e Buso Pietro.

 l'arrivo in volata di Costantini Simone

la vittoria di Griggio Luca

Griggio Luca
Giorgio Caliari primo Over 70

Maccioni Nuria prima categoria Donne

Camon Sergio primo Supergentleman B

Tarlao Riccardo vincitore Supergentleman A

Lorenzin Ruggero primo Gentleman 2
Scremin Sergio primo Gentleman 1
Agostini Gianmarco primo Veterani 2 con la moglie Barbara e Bortolato Danilo

Mazzero Mirco vincitore Veterani 1 con la Miss Vivian

Zabeo Alessandro primo Senior 2

Griggio Luca vincitore categoria Senior 1

Costantini Simone primo Junior

Il Trofeo Colorificio S. Eufemia per la società con il maggior punteggio di tutte le gare è andato al Asd Mem Racing Team con soli 3 punti di vantaggio sull'Asd S.Eufemia. 

L'Assessore Bragagnolo Marco premia un rappresentante dell'Asd Mem Racing Team

Tutto è bene quel che finisce bene!! Il bilancio di questa giornata di sport è ampiamente positivo, tanti corridori, tanto pubblico, una bellissima vittoria per un nostro atleta e tanti, tanti complimenti da parte di corridori, spettatori ed addetti ai lavori!!!!! Un grosso paluso va alla perfetta macchina organizzativa dell'Asd S. Eufemia che non si smentisce mai ed ogni volta mette in scena una gara perfetta. Il mio grosso GRAZIE va a tutti quelli che hanno collaborato in qualsiasi modo per la buon riuscita della gara!!!!!
Ora l'arrivederci è per il prossimo anno , grazie a tutti i miei collaboratori!

Nessun commento:

Posta un commento