22 gennaio 2018

21-01-2018 Festa Sociale anno 2017 per l'Asd S. Eufemia

Cari amici,
                  come è tradizione l'Asd S. Eufemia si è ritrovata per festeggiare l'annata appena passata e quella alle nostre porte. Un centinaio i presenti nel Centro Parrocchiale di S. Eufemia di Borgoricco per la consueta Festa Sociale con il Presidente Vecchiato Roberto a fare gli onori di casa.
Oltre agli atleti accompagnati dalle loro gentili Signore, erano presenti anche collaboratori esterni e Sponsor per festeggiare un'annata memorabile in cui i nostri corridori hanno collezzionato oltre 30 vittorie su strada e in Mtb. 

 il palco delle premiazioni con le maglie vinte nel 2017

 il Salone del Centro Parrochiale gremito dagli invitati

Il Presidente ha fatto un bilancio sull'annata appena trascorsa, elencando le numerose vittorie, le maglie vinte  nello specifico:


Griggio Luca       7  (2 Giro del Veneto, Campionato d’Inverno, Finale Giro della Provincia Murelle)
Bottacin Ivan       4  (Campionato Triveneto 2ª serie)
Guiotto Alberto   3  (Giro del Piovese)
Bonaldo Gianni   3
Favaron Anna      3
Grigoletto Piero   2
Mumeni Ennio     2 (Campionato Veneto Cronometro 2ª serie)
Bonaldo Patrizio  2
Bovo Nicola         1 (Tappa Giro del Veneto Badia Polesine)
Bovo Luca            1 (Campionato Veneto 2ª serie)
Minesso Renato    1
Brugiolo Fernando 1
Borsoi Lorenzo      1    

Le maglie vinte sono state:

Campione d’Inverno S1                                               Griggio Luca

Campionato Provinciale 2ª serie S2                             Pigozzo Stefano

Campionato Provinciale 2ª serie V2                            Gallato Michele
Campionato Veneto 2ª serie S2                                    Bovo Luca
Campionato Triveneto 2ª serie S1                                Bottacin Ivan
Campionato Veneto Cronometro 2ª serie SgA             Mumeni Ennio
Torneo delle Province 2ª serie S1                                 Bottacin Ivan
Giro del Piovese Junior                                                Guiotto Alberto 




Un grande plauso ai numerosi vincitori , specialmente ai giovani, con Griggio Luca in testa che con le sue 4 vittorie assolute + 3 di categoria ha trascinato anche tutto il resto della squadra. Grande annata infatti anche per Bottacin Ivan., Guiotto Alberto, Bonaldo Gianni e Bovo Nicola,i quali hanno supportato le prestazioni di Griggio il quale a sua volta a dato man forte a loro per ottenere le loro vittorie. Grossa soddisfazione anche per le vittorie di Grigoletto Piero che dopo un lungo digiuno ha ottenuto due vittorie in solitaria, per Mumeni Ennio, atleta poliedrico che si cimenta anche in Mtb, (per lui anche la soddisfazione di una vittoria in casa a mani alzate) e per Bonaldo Patrizio anche per lui 2 vittorie. Una vittoria anche per Borsoi Lorenzo e per Brugiolo Fernando, dopo moltissimi tentativi.
Oltre agli atleti vittoriosi citati sopra, merita un plauso Pigozzo Stefano che nonostante una lunga assenza per motivi di lavoro, è riuscito da metà stagione in poi a collezzionare numerosi piazzamenti nei primi 5 e a conquistare il Campionato Provinciale di 2ª serie. Altro atleta degno di nota è Michele Gallato che nell'unica gara corsa ha conquistato anche lui il Campionato Provinciale di 2ª serie.
Grande soddisfazione poi per i Campionato Veneto di 2ª serie conquistato da Bovo Luca  e un grosso rammarico per i secondi posti a pari punti nel Torneo delle Province e nel Trofeo Piovese, ottenuti da Bonaldo Claudio, speriamo che tanta sfortuna sia ricompensata il prossimo anno da altrettanta fortuna.
Come non nominare poi il nostro Minesso Renato, il quale nonostante abbia avuto ben 3 interventi chirurgici quest'anno ( anca e tunnel carpali) è riuscito a vincere una gara mettendo alle sue spalle tutti i migliori Supergentleman B  del Triveneto.
Il mio personale grazie va poi anche a quegli atleti che non hanno ottenuto piazzamenti o vittorie, ma sono stati presenti alle gare portando in alto il nome dell'Asd S. Eufemia.
La festa è poi proseguita con la realizzazione della foto della squadra 2018 con tutti gli atleti e tutti i collaboratori.

  Foto della squadra 2018

E' stata poi la volte della consegna di un omaggio floreale alle gentili Signore che si sono adoperate per la buona riuscita delle iscrizioni delle gare organizzate.


 da sinistra Nadia, Laura, Teresa, Elisa, Catia, Emanuela e Silvia

Il Presidente ha poi premiato tutti i fidati componenti dello Staff tecnico organizzativo che ha magistralmente orchestrato tutte le gare organizzate quest'anno.

lo Staff organizzativo da sinistra Guin Tiziano, Danesin Franco, Righetto Gianni, Ongarato Luigi, Pigozzo Federico, Pastrello Romeo, Bevilacqua Lucio, Lamon Attilio, Cattaini Gianfranco, e Lamon Giuseppe

Un riconoscimento particolare è stato consegnato a due nostri collaboratori esterni che da oltre 25 anni prestano la loro opera nelle nostre gare, si tratta del nostro speaker Lazzari Romeo e di Salviato Giulio.


                             





           Lazzari Romeo                                                                                        Salviato Giulio   

Doverosa la presentazione dei nuovi arrivati in squadra nel 2018, rispettivamente il Veterano Vicidomini Mauro e il Supergentleman A Carlesso Maurizio i quali  si aggiungono alla nostra forte compagine per cercare di ottenere ancora nuove vittorie.


Carlesso Maurizio

Vicidomini Mauro

 Il Presidente ha poi presentato la squadra chiamando i componenti per categoria e consegnandogli un giubbotto invernale realizzato per l'occasione.

Junior

Senior 1 e Senior 2

Veterani 1 e Veterani 2

Gentleman 1 e Gentleman 2

Supergentleman A, Supergentlmena B e Donne

Dopo la presentazione dei corridori dell'Asd S. Eufemia è stata la volta del nostro nuovo Team Fixed, nato lo scorso anno per volere del mio amico/corridore/socio di Ciclocolor, Guiotto Alberto e denominato "Team Ciclocolor - Colorificio S. Eufemia". I componenti del Team Fixed Bonaldo Gianni, Guiotto Alberto e Bonaldo Patrizio, si sono comportati molto bene nelle gare fixed  a cui hanno partecipato, arrivando sempre sul podio. Ma il risultato eccezzionale è quello attenuto dal nostro Bonaldo "Jet" Gianni al Red Hook Criterium di Milano dove, dopo aver brillantemente passato le qualificazioni, ha ottenuto un ottimo 31° posto nella finale in cui erano presenti i migliori professionisti del fixed mondiale.
Ora il suo obbiettivo è il Campionato di Fixed in linea che si svolgerà a Berlino nel prossimo maggio. Un grosso in bocca al lupo a questo nostro "impavido atleta". 

il Team Fixed da sinistra Bonaldo Patrizio, Guiotto Alberto e Bonaldo "Jet" Gianni

La giornata si è poi conclusa in gloria con il taglio della torta, il Presidente e tutti i componenti dello Staff con un brindisi al 2018 si sono augurati che possa essere un anno ciclistico come il 2017 e ancora migliore!!!!

il taglio della torta 

Arrivederci alle prossime gare, sono convinto che ne vedremo delle belle quest'anno!!!!!!
                              

Nessun commento:

Posta un commento