28 giugno 2018

24-06-2018 L'Asd S. Eufemia al "Campionato Nazionale Acsi 2ª serie" ad Asparetto (Vr)

Cari amici,
                  si conclude con questa gara la partecipazione ai Campionati Nazionali di 1ª e 2ª serie che ha visto i nostri atleti presenti domanica scorsa a Castel'Arquato (Pc) e questa domenica a Asparetto (Vr) dove si svolgevano i "Campionati Nazioanli Acsi di 2ª serie".
La manifestazione è stat magistralmente organizzata, unico neo la scarsa partecipazione (solo 284 atleti al via) che l' un po penalizzata.
La nostra squadra schierava ben 13 atleti in tutte le categorie. Si cominciava con i Supergentleman B doev era in gara solo Niero Sergio il quale faceva corsa attenta di rimessa sui favoriti. Nessun tentativo di fuga prendeva vita ed infatti il gruppo si presentava pressochè compatto all'arrivo con Niero che si piazzava dodicesimo assoluto.

ordine d'arrivo Supergentleman B

Nessun nostro atleta al via dei Supergentleman A, ma ben 3 atleti nei Gentleman 1 e tre nei Gentleman 2. In entrambe le gare la media elevata non permetteva nessuna fuga importante e quindi epilogo in volata con il piazzamneto di Bonaldo Claudio e Mazzetto Fabrizio rispettivamente ottavo e nono nei Gentleman 2.
 ordine d'arrivo Gentleman 2
 
 Bonaldo Claudio alla premiazione

 Mazzetto Fabrizio alla premiazione

Era poi la volta dei Veterani 1 dove al via si schieravano Grotto Nicola, Gallato Michele e Vicidomini Mauro. Anche qui gara fotocopia delle precedenti ed arrivo in volata dove il nostro Grotto riusciva a piazzarsi ottavo assoluto.
ordine d'arrivo Veterani 1

 Grotto Nicola alla premiazione

Nei Veterani 2 al via Bonotto Radames e Borsoi Lorenzo i quali entravano in tutti i tentativi di fuga tranne in quello buono dove per un soffio Bonotto restava fuori dalla fuga, e poi nella volata del gruppo riusiciva a piazzarsi decimo assoluto.
ordine d'arrivo Veterani 2

Ultima partenza quella dei Senior 2 dove Pigozzo Stefano e Spolaor Giovanni si facevano onore durante la gara anche questa molto combattuta con media elevata e pressochè assenza di fughe.  Alla fine epilogo in volata con un bellissimo quarto posto per Spolaor Giovanni in netto crescendo di condizione.
odine d'arrivo Senior 2

Ora si ritorna all'attività regionale con i prossimi appuntamenti del Torneo delle Province di 1ª e 2ª serie, dove abbiamo molti alteti in classifica.
Buone pedalate a tutti e arrivederci alle prossime cronache.


Nessun commento:

Posta un commento