08 aprile 2019

07-04-2019 Poker di vittorie a Bagnoli di Sopra (Pd) con Comacchio, Bottacin, Bonotto e Vicidomini

Cari amici,
                  domenica da incorniciare quella appena passata! Si correva a Bagnoli di Sopra (Pd) dove andava in scena la 2ª prova del Torneo delle Provnce di 2ª serie. Erano 210 i corridori al via divisi nelle quattro partenze classiche.
Si comincia con la gara dei Gentleman 1 e 2 dove la leggera pioggia rende un po fastidiosa la partenza. Subito due corridori in fuga che monopolizzeranno l'intera gara, Bagagiolo Nunzio e Gottrdi Simone, entrambi Gentleman 1 si involano e vanno subito d'accordo costruendo un buon margine che riusciranno a mantenere fino al traguardo. Pochi metri dopo la volata del gruppo vinta dal nostro Comacchio Walter il quale vince la categoira Gentleman 2. Per gli altri nostri atleti un ottimo sesto posto per Schiavazzi Alessandro nei G1 e un sesto posto per Perrone Matteo nei G2.
ordine d'arrivo G2

la volata di Comacchio Walter

ordine d'arrivo G1

il podio G1

Era poi la volta della categoria Supergentleman A e B dove avevamo numerosi atleti in gara. Pronti via subito un corridore in fuga, Zanella Duilio che resterà allo scoperto per oltre metà gara.
Al suo inseguimento si pongono 13 atleti tra cui i nostri Bonaldo Caludio per i SgA e Niero Sergio per i SgB. La fuga va in porto, riescono a raggiungere il Zanella e si presentano compatti alla volata finale dove l'astuto Bertoldo Renzo batte nettamente il nostro Bonaldo Claudio, che essendo stato molto generoso nella fuga paga questa sua generosità nei confronti del più furbo Bertoldo.

ordine d'arrivo Supergentleman A

la volata di Bonaldo Claudio

il podio Supergentleman A

Nella categoria SgB arrivava quarto il nostro Niero Sergio dopo aver generosamente contribuito al buon esito della fuga. Per lui grande soddisfazione dopo molti sacrifici ed allenamenti.

oridne d'arrivo Supergentleman B

il podio Supergentleman B

Toccava poi ai più giovani, prima gli Junior e Senior e poi i Veterani.
Nella prima partenza, subito media alta e nessun tentativo di fuga andava in porto. Il gruppo vedeva spesso al comando il nostro Bottacin Ivan il quale tentava a più riprese di selezionare un gruppetto ma senza successo. Solo agli ultimi due giri si trascina via tre compagni di fuga della categoria S2 e quindi essendo lui solo della categoria S1, ne sarebbe stato il potenziale vincitore.
E cosi è infatti, i quattro si presentano in dirittura d'arrivo e mentre si disputano la volata i tre S1,  Bottacin Ivan arriva a braccia alzate. Un successo questo, fortemente voluto e ottenuto fin dai primi chilometri!

ordine d'arrivo Senior 1

l'arrivo vittorioso di Bottacin Ivan

Passiamo ora all'ultima partenza con una cinquantina di Veterani al via. Anche qui la media si manteneva alta fina da primi chilometri e non permetteva a nessuna fuga di concretizzarsi. La nostra squadra poi non permetteva a nessuno di evadere effettuando un ferreo controllo. Sotto la regia dell'esperto Pilotto Matteo che orchestrava il tutto prima Borsoi Lorenzo, poi Bonotto Radames e Vicidomini Mauro tentavano di staccare un gruppetto ma senza riuscirci. Solo a due giri dalla fina Bonotto in compagnia di Zanchi e Cerchiaro riuscivano a staccarsi e con l'aiuto dei compagni di squadra che chiudevano ogni tentativo di riaggancio, riuscivano ad arrivare nel rettilino finale. Ai trecento metri allungo in progressione di Bonotto Radames che lascia i compagni di fuga sulle ruote e vince a braccia alzate. Nella volata finale si piazza secondo Vicidomini Mauro che vince la categoria Veterani 1. Buon sesto posto anche per Grotto Nicola e undicesimo per Pilotto Matteo pur dopo aver lavorato per i compagni di squadra.

 il "Dream Team S. Eufemia" di 2ª serie

ordine d'arrivo Veterani 2

l'arrivo a braccia alzate di Bonotto Radames



ordine d'arrivo Veterani 1

la volata di Vicidomini Mauro e Grotto Nicola al centro

La giornata si conclude poi con la vittoria netta e schiacciante, oserei dire quasi imbarazzante, nella classifica a punti per la nostra Società.
Per finire da segnaalare anche l'esordio su strada della nostra Elisa Mumeni nella gara della categoria Supergentleman. Purtroppo la pioggia non le ha permesso di finire la gara, ma da brava "guerriera" quale è sono sicuro ci riproverà con successo.

Classifica a punti per le Società

L'Asd Sant’Eufemia vincitrice Classifica Società a punti

Ma la giornata non è finita qui, il nostro Gianni Bonaldo al pomeriggio ha ottenuto un ottimo terzo posto di categoria nel "39° Pedale d'Argento", classica del calendario Acsi Ciclismo Treviso. Per lui una degna fine di week end che lo aveva visto vittorioso sabato a Baselghelle. 

ordine d'arrivo Senior 2 a Visnà di Vazzola

la volata di Gianni Bonaldo a Visnà

E per questo fine settimana è davvero tutto, arrivederci al prossimo week end!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento