si è svolta ieri a Pontecchio Polesine (RO) nonostante il maltempo, la 3ª prova del Torneo delle Province di 2ª serie. Al via quasi 160 atleti provenienti da tutto il Triveneto, veramente un record considerando che nel rodigino si fa fatica a fare questi numeri anche con il bel tempo e nelle gare di 1ª serie.
Ma andiamo per ordine, i primi a partire erano i Gentleman con a seguire i Supergentleman A e B. La loro partenza era all'asciutto ma con l'andare dei giri il tempo inclemente ha bersagliato la gara con una forte pioggia che ha man amno assottigliato i partenti.
Comunque e nonostante questo i nostri atleti hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti, per i Gentleman 1 dove Schiavazzi Alessandro si piazza settimo.
ordine d'arrivo Gentleman 1
Comacchio Walter con un buon quarto posto nei G2 mantiene e consolida
anche la maglia di capoclassifica del Torneo delle Province.
ordine d'arrivo Gentleman 2
Nella gara dei Supergentleman Bonaldo Claudio si piazza quarto e Brugiolo Fernando settimo portando via punti preziosi agli avversari in classifica di Bonaldo il quale conserva la maglia del primato.
ordine d'arrivo Supergentleman A
Nei Supergentleman B un plauso a Minesso Renato il quale rompe il ghiaccio quest'anno piazzandosi quinto e buon un settimo posto per Niero Sergio a completare i piazzamenti di categoria.
ordine d'arrivo Supergentleman B
Ma veniamo alle categorie più giovani, il maltempo costringeva gli organizzatori a fare una partena unica per i Junior Senior e Veterani. Pronti via subito media alta e gruppo in fila indiana che fa subito numerose vittime. La corsa proseguirà cosi senza grossi cambiamenti e quindi si profila un arrivo in volata ma all'ultimochilometro il Senior 1 Tolando Filippo anticipa tutti e si presenta solitario al traguardo.
Nella seguente volata brillante vittoria nei Veterani1 per il nostro Vicidomini Mauro e un buon quinto posto nei Senior 1 per Bottacin Ivan. Con questa nuova vittoria di Vicidomini siamo arrivati a 11 primi posti e ciò è da considerarsi un ottimo risultato per la nostra squadra dopo soli due mesi di gare!!
ordine d'arrivo Veterani 1
la volata del gruppo con Bottacin Ivan e Vicidomini Mauro
il podio Veterani 1 con Vicidomini Mauro sul gradino più alto
ordine d'arrivo Senior 1
Con questa vittoria Mauro Vicidomini passa di 1ª serie e non potrà finire il Torneo delle Province di 2ª serie, ma poco male, le sue grandi potenzialità sono sicuro gli permetteranno di primeggiare e vincere anche nelle gare di 1ª serie da qui in avanti. Lui è sicuramente un validissimo e forte atleta che ha già ottenuto numerosi piazzamenti e secondi posti anche nelle gare di 1ª serie e quindi un in bocca al lupo per lui nella categoria maggiore.
Classifica a punti per le Società
Per finire questa bella giornata di sport, i piazzamenti dei nostri atleti ci hanno permesso di vincere la lassifica a punti confermando la nostra squadra tra le più forti del Veneto.
Arrivederci a tutti alle prossime gare di mercoledi 1° maggio!!!!
Nessun commento:
Posta un commento