Cari amici,
ci siamo quasi ....... sta finendo un anno che non ci aspettavamo, un anno in cui il Covid ci ha terrorizzato e limitato nella nostra libertà, un anno che molti definirebbero "da dimenticare" ma che io ho messo nel titolo "da ricordare" per molti motivi. Un anno in cui siamo stati feriti da eventi molto tristi, ricordo il dramma della famiglia Guin per la perdita del loro caro figlio Eddy, ricordo i lutti familiari dei genitori che hanno toccato la famiglia Mumeni, ricordo i gravi incidenti che hanno coinvolto i nostri Gregato e Guerrieri, ricordo i problemi medici familiari di Ongarato Luigi che lo costringono a una "prigionia forzata in casa" ...... queste sono cose da ricordare affinche si possano cercare di superare con l'aiuto di tutti noi.
lo Staff e la squadra 2020
Nessuno avrebbe mai pensato di arrivare a questo punto ma purtroppo siamo qui con la nostra incertezza nel domani, con le nostre fragilità e le nostre paure a riflettere su un anno in cui, dal punto di vista ciclistico, poco si è fatto. Nonostante tutto però il 2020 ci ha visto ancora protagonisti nel mondo amatoriale dove abbiamo lasciato un segno indelebile nell'organizzazione gare. Il record di 401 partecipanti ottenuto nel "Campionato d'Inverno 2020" di febbraio la dice lunga, considerato anche il periodo (febbraio) in cui storicamente molti atleti non hanno ancora nè l'allenamento nè il tesseramento attivo. Tutto ciò, permettetemi di dire, ci rende orgogliosi della nostra piccola ma grande squadra. Una squadra dove nel corso di quasi 45 anni di attività hanno corso molti corridori anche forti e molti di questi corridori, una volta finita la carriera agonistica, sono rimasti con noi e sono diventati preziosi collaboratori attivi del nostro Staff Tecnico, acquisendo anno dopo anno quelle competenze che ci hanno permesso di arrivare al risultato organizzativo di quest'anno!!!! Che dire...... solo GRAZIE a tutti voi con i quali collaboro da anni e che mi avete fatto ottenere le più belle soddisfazioni organizzative possibili!!!!
una partenza del "Campionato d'Inverno 2020"
Nonostante la precaria situazione Covid siamo riusciti a mantenere il gruppo atleti abbastanza unito con delle uscite domenicali sempre molto partecipate. Fiore all'occhiello dell'annata è stata l'escursione al Passo San Boldo con sosta a Pedavena effettuata a fine luglio, una giornata magnifica baciata da un sole splendente in cui ho perso alcuni anni di vita per lo sforzo ma ne ho guadagnati di più nel vedere 25 atleti compatti percorrere i 175 km del percorso in allegria e spensieratezza. Una giornata che resterà nel mio cuore e che mi auguro si possa ripetere nel 2021.
Ma veniamo al lato agonistico, l'anno era iniziato con le migliori premesse con molti piazzamenti da parte dei nostri atleti nelle prime gare ma poi lo STOP generale ha praticamente messo fine all'attivita per il 2020. E' vero che qualche gara durante l'anno è stata organizzata nelle regioni limitrofe, ma non si può di certo rimproverare chi pur allenandosi con impegno, poi decideva di non partecipare a queste gare..... io stesso non ho mai voluto che nessuno dei miei atleti corresse pericolosi rischi di contagio.
L'unica manifestazione a cui siamo riusciti a partecipare è stata la 12 H Cyling Marathon di Monza svoltasi in settembre, dove abbiamo fatto la nostra bellissima figura pur non vincendo. Siamo stati protagonisti in ogni caso e determinato l'andamento della gara arrivando poi secondi per una mezza ruota. Non importa, ci prenderemo la rivicinta nel 2021, ne sono certo. Aldila del risultato è stata questa una occasione di ritrovarsi assieme e fare gruppo, cosa molto difficile nel 2020 e dico gruppo non solo per gli atleti ma anche per lo Staff Tecnico sempre magistrale nello svolgimento dei suoi compiti. Posso dire che siamo stati "il faro della manifestazione" e non solo dal lato agonistico ma anche come esempio di squadra, e questo me lo ha comunicato l'organizzatore della manifestazione qualche tempo fa in una lunga telefonata in cui mi chiedeva giudizi e consigli per la prossima edizione. Scusatemi ma queste sono "soddisfazioni" che eguagliano se non superano quelle date da una vittoria.
la squadra alla 12H Cycling Marathon 2020
Ora siamo arrivati alla fine di questo 2020, ci saranno delle partenze e degli arrivi tra i nostri atleti. Ci lasciano infatti Griggio Luca e Vicidomini Mauro che passeranno all'Asd Melato, ci salutano Guiotto Alberto e Bovo Nicola che entreranno a far parte della nostra "consorella" il Team Ciclocolor di cui io sono anche il Vice Presidente e quindi si può dire che in qualche modo loro "restano in famiglia". A tutti questi atleti va il mio personale ringraziamento per quello che hanno fatto con la nostra squadra e un augurio affinchè riescano a trovare "quello che cercano" e abbiamo almeno tanti successi quanti ne hanno ottenuti nella nostra squadra in questi anni.
A compensare queste partenze ci saranno dei nuovi arrivi tra cui un gradito ritorno, sarà infatti dei nostri il prossimo anno Sorato Paolo proveniente dalla Mem il quale molti anni ha corso nelle nostre fila. I nuovi arrivi saranno lo Junior Scudella Erik proveniente dal Team Dna, il Senior Favaro Davide proveniente del Team Prasecco Biesse, il Gentleman Fantin Roberto proveniente dal Team Rdb, il Super A Bolgan Sandro proveniente dal Asd Cazzago e il Veterano Giusti Claudio proveniente dall'Asd The Twins. A loro va il mio personale benvenuto affinche si trovino bene tra di noi.
Scudella Erik
Fantin Roberto
Bolgan Sandro
Favaro Davide
Sorato Paolo
Giusti Claudio
Non ci possiamo infine dimenticare di chi da anni ci aiuta a svolgere l'attività agonistica e organizzativa, i nostri sponsor che ormai sono diventati parte della famiglia. Anche per il prossimo anno avremo l'onore di essere "aiutati" dal Colorificio S. Eufemia, dalla DSG Automation, da Autoriparazioni Bruno, dalle Calzature Bertoldo, da Ostintruck Catering e dalla Gelateria Quadrifoglio.
Per finire mio malgrado devo comunicarvi che purtroppo quest'anno non sarà possibile fare il consueto pranzo di fine anno perchè le normative non lo permettono, ma speriamo di poterlo recuperare nel 2021 appena sarà possibile. Nel frattempo colgo l'occasione per fare a tutti voi i miei migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo augurandoci che sia anche solo un anno in cui ritornare alla "nostra normalità"!!!!!
Buon Natale a tutti voi dal vostro Presidente, con GRANDE AFFETTO, Roberto.
Nessun commento:
Posta un commento