24 aprile 2021

11-04-2021 Si apre la stagione con il "Cronoprologo del Torneo delle Province" a Montemerlo (Pd)

 

Cari amici, 

                  finalmente abbiamo ricominciato!!!! È stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Non vi nascondo che questa volta ci si è dovuti impegnare non poco per avere i permessi ma alla fine, per merito di Fasolo Marco il Direttore di Gara Acsi che si è molto prodigato per averli, siamo riusciti a mettere in pista questa gara che segna la ripartenza del movimento ciclistico Acsi Veneto. Siamo stati molto premiati dalla partecipazione, infatti dei 150 preiscritti quasi 120 hanno sfidato la pessima giornata di pioggia e si sono presentati al via della gara. Purtroppo la giornata è stata parzialmente rovinata dall’incidente occorso a Rosario Ganci il quale ha avuto un infarto in gara. Per fortuna dopo quasi mezz’ora di manovre rianimative i soccorritori sono riusciti a far battere il suo cuore e adesso si trova in Rianimazione a Padova, preghiamo per lui affinché si riprenda presto senza conseguenze. Per quanto riguarda la gara c'è a fare un grosso plauso ai nostri atleti che alla faccia del maltempo si sono presentati al via della cronometro e hanno dato il loro massimo.                                                            Ma veniamo alla gara dei nostri atleti, nella categoria Supergentleman B che era la prima a partire, ottimo nono posto assoluto di Niero Sergio nonostante questa non fosse la sua specialità.


 
Nella categoria Supergentlman A al via solo Bonaldo Claudio che purtroppo condozionato dall'attesa del soccorso a Ganci e dalla fredda pioggia non è andato oltre un tredicesimo posto assoluto, pazienza , c'è tutto il tempo per raddrizzare la classifica del Torneo delle Province.
 
 
Nella categoria Gentleman 2 Fantin Roberto ottiene il miglior risultato per la nostra squadra piazzandosi sesto assoluto, sicuramente con l'assenza della pioggia sarebbe salito sul podio. Vedo in lui una garanzia per il proseguio della stagione, complimenti. Grande l'impegno per Rizzo Stefano il quale scopo era ottenere più punti possibili per la classifica del Torneo delle Province e ottiene il suo scopo.
 
Fantin Roberto impegnato nella cronometro
 

 

Ed infine nella categoria Gnelteman 1 il nostro Schiavazzi Alessandro si è impegnato a fondo ottenendo un ottimo ottavo posto assoluto, si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera e quindi avanti cosi.
 

L'arrivo di Schiavazzi Alessandro 

 
Mi sono piovuti complimenti un po’ da tutti, dai corridori, dal pubblico, dagli addetti ai lavori ma a dire la verità il merito di tutta l’organizzazione è di Marco Fasolo in primis e di Andreose Giuseppe. Io sono solo andato in supporto a dare una mano con Ferrari, Guin, Pistore, Cestaro e qualche mio collaboratore. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, non voglio assolutamente prendere un merito che non ho . Un grosso GRAZIE va anche a tutti gli atleti che si sono presentati al via nonostante la giornata fosse pessima, questa partecipazione ci fa capire quanto amato sia il nostro Torneo. Adesso riposiamoci un pochino e poi riprenderemo il lavoro per continuare ad organizzare le gare in programma per quest’anno, situazione COVID permettendo. Un caro saluto a tutti e arrivederci al 24 aprile quando ci sarà la gara di Pramaggiore 👋👋

Nessun commento:

Posta un commento