24 settembre 2023

23-09-2023 Un sabato da ricordare per l'Asd S. Eufemia nella Finale del Torneo delle Province 2ª serie a S. Nicolo' (TV)

Cari amici, è stato proprio un sabato che resterà negli annali della nostra squadra quello di ieri. Si è corso la Finale del Torneo delle Province di 2ª serie a S. Nicolò di Ponte di Piave (TV), gara che chiudeva un anno di gare molto partecipate, molto combattute che hanno tenutpo fino all'ultimo le classifiche aperte. Unico neo della giornata il meteo che ha un po condizionato/rovinato la manifestazione perfettamente allestita dagli amici dell'Asd 3B Salgareda. Al via quasi 200 atleti provenienti da tutto il Triveneto i quali hanno dato vita a delle gare molto combattute e incerte fino alla fine.

La vittoria assoluta di Scudella Erik nella gara J S e VA

Le prime gare a partire erano quella dei GB e SgA a seguire quella dei SgB e Donne. Nella prima media elevata che non permette a nessuno di evadere e conseguente arrivo in volata con vittoria di Bottaro Renzo del Team Zerotino con il nostro Schiavazzi Alessandro che si piazza settimo dopo aver tentato per tutta la gara di andare in fuga. Per lui era in gioco la classifica finale dove era terzo alla partenza della gara ed il piazzamento ottenuto gli permette di agguantare il secondo posto finale. Per lui una stagione ottima, forse la migliore da quando è con noi e quindi un applauso per il risultato ma anche per la costanza e l'impegno profuso per tutto l'anno.

odine d'arrivo Gentleman B

Nella gara dei Supergentleman B invece c'è stato un controllo per oltre metà gara quindi media non elevata e tutti in gruppo fino a tre giri dalla fine quando Mazzucco Roy decideva di tentare la fuga e si involava di buona lena. Per lui quindi un arrivo a braccia alzate con quasi un minuto di vantaggio sul gruppo che era poi regolato dal nostro Carlesso Maurizio che agguantava il secondo posto finale con il rammarico forse di non aver provato a seguire il Mazzucco, ma va bene cosi, l'importante è divertirsi. Buon ottavo posto anche per Niero Sergio che se qualche volta credesse un pò nelle sue capacità e osasse qualcosa di più forse otterrebbe risultati migliori. Ma questa è un'altra storia infinita!!


la volata di Carlesso Maurizio per il secondo posto


ordine d'arrivo categoria Supergentleman B

La seconda batteria di partenze è stata quella più spettacolare e combattuta e anche quella dove abbiamo raccolto la maggiori sodisfazioni. Partono per primi gli Junior, Senior e Veterani A con alla partenza schierate tutte le maglie dei capoclassifica con Pilotto Matteo primo dei Veterani A.


le maglie dei J, SA,SB e Va alla partenza della gara

La gara parte a spron battuto con il nostro Scudella Erik che dopo alcune centinaia di metri è gia in fuga solitaria. Al primo giro passa con una decina di secondi di vantaggio ma con una media di 43 Km/h che manterrà per quasi tutta la gara. Al secondo giro viene raggiunto da Kurtisi Burim il quale con il beneplacido di Pilotto Matteo si accoda a Scudella e forma un trenino che non verrà più raggiunto fino al traguardo. Inutile sottolineare che il più dello sforzo lo fa il nostro Erik il quale è scatenato e vuole proprio vincere questa gara che già gli era sfuggita lo scorso anno. Io e suo padre a bordo strada abbiamo il nostro da fare per tenerlo a freno anche perchè con Pilotto dietro che rompeva i cambi, il vantaggio sfiora i tre minuti. La nostra paura era che dopo tanto lavoro fosse battuto in volata da Kurtisi ma invece Erik ne ha più di lui e arriva a braccia alzate vincendo cosi la sua prima gara in assoluto. Un plauso a Pilotto Matteo che si piazza terzo nella volata del gruppo e cosa più importante con il suo lavoro di stopper nel gruppo favorisce la fuga di Erik e del diretto avversario in classifica finale e cioè Kurtisi, visto che lui è già matematicamente vincitore della maglia del Torneo. Per lui un'annata super con la vittoria nella classifica finale del Giro del Veneto, in una gara di 2ª serie e numerosissimi piazzamenti in tante gare sia di 1ª che di 2ª serie.


ordine d'arrivo categoria Junior


 il podio Junior


ordine d'arrivo Veterani A


 il podio Veterani A

Ma la ciliegina sulla torta arriva nella gara VB e GA dove dopo una gara combattuta si invola l'ex dilettante Pavanello Giancarlo il quale giungerà solitario all'arrivo e vincerà la classifica assoluta e dei GA, ma con una volata delle sue il nostro Bovo Luca batte tutto il gruppo rimontando sulla linea con il colpo di reni anche i due fuggitivi che avevano tentato anticipare la volata. Grande soddisfazione per lui e anche per me che gli avevo pronosticato la vittoria alla partenza.

la volata vincente al fotofinish con colpo di reni di Bovo Luca 


ordine d'arrivo Veterani B





il podio Veterani B


 Scudella Erik e Bovo Luca i due vincitori di giornata

Tutti i risultati della giornata ci hanno anche assegnato la vittoria nella classifica di Società davanti al forte Team Fausto Coppi Polyglass. Un plauso anche ai nostri Zanlorenzi Alessandro, Perrone Matteo e Gregato Matteo che non sono riusciti a piazzarsi ma hanno contribuito ai risultati dei loro compagni.

la premiazione della classifica per le Società

Ma cari amici non è finita qui, anche il nostro " Finanziere volante" Guagnano Fabrizio ha sfiorato ieri la vittoria nella gara in salita "Valdagno-Castelvecchio". Con una gara attenta riesce a seguire la testa del gruppo dei migliori scalatori e ad arrivare secondo nella classifica finale dei Veterani B lasciando dietro di lui i migliori specialisti Triveneti della salita.


Il podio Veterani B con Guagnano Fabrizio


classifica Vetearni B

Anche per Fabrizio un'annata da incorniciare con una vittoria e numerosi piazzamneti anche in gare dure in salita. Complimenti, sono sicuro che il prossimo anno avrai altre soddisfazioni bellissime.

Per concludere lasciatemi essere ottimista per la prossima trasferta di Monza perchè con queste premesse possiamo giocarci la vittoria assoluta. Se son rose.... fioriranno....arrivederci alle prossime gare!!!!





Nessun commento:

Posta un commento