10 dicembre 2023

10-12-2023 Tante soddisfazioni nel week end dell'Immacolata per i crossisti dell'Asd S. Eufemia

Cari amici, è stato questo un fine settimana ricco di appuntamenti per i crossisti della nostra squadra i quali hanno tenuto alto il nostro nome sui campi di gara. Cominciamo con venerdi 8 dicembre quando si correva a Buttapietra (VR) l'"11ª prova del Giro del Veneto di Ciclocross". Gara dura e combattuta con il nostro Bolognin Federico sempre in prima linea per tentare di conquistare quella vittoria tanto desiderata quanto meritata. Per lui un ottimo quarto posto nella categoria Veterani A.


Federico Bolognin in un momento di gara

 


Nella stessa giornata si correva una gara Fci a Faè di Oderzo (TV), il famoso "Ciclocross del Ponte" con tutti i migliori crossisti Master Fci al via. In questa gara il nostro rappresentante Giusti Claudio ha ottenuto un ottimo decimo posto assoluto nella Fascia Master 2, che lo pone tra i migliori specialisti del cross Triveneto.

Giusti Claudio in azione a Faè di Oderzo


l'arrivo di Giusti Claudio a Faè di Oderzo



ordine d'arrivo Master Fascia 2

Arriviamo infine alla gara di oggi, si correva a Peseggia di Scorzè (VE) il "Cross in Base" valido come "12ª prova del Giro del Veneto di Ciclocross". 134 i corridori al via su di un percorso molto tecnico, gioia e dolore per i crossisti. Qui Bolognin Federico con una gara egregia dopo aver battagliato con il suo acerrimo rivale Piva Manuel, riusciva a piazzarsi terzo assoluto nella categoria Veterani A, arrivando quindi sul podio e consolidando cosi la sua classifica nel Giro del Veneto di Ciclocross. Da segnalare anche la gara sfortunata di Giusti Claudio il quale era costretto al ritiro da un incidente meccanico.


il podio Veterani A a Peseggia

Ma la sorpresa più grande è arrivata dal nostro "finanziere volante" Guagnano Fabrizio del quale conoscevamo già le ottime qualità di stradista, ma che ha voluto stupirci portando a casa al suo esordio nella specialità, una vittoria nella categoria MTB. Non pensate che la cosa sia stata facile per lui alla prima gara e vi segnalo inoltre che si è piazzato nei primi 20 assoluti della partenza Junior Senior e Veterani, quindi un ottimo risultato per lui.

 


 Guagnano Fabrizio in azione a Peseggia

 


il podio assoluto Mtb a Peseggia


ordine d'arrivo Veterani A e gara MTB

Per finire ai nostri crossisti e bikers vanno i complimenti per l'impegno e la costanza messi in una specialità fra le più dure del nostro amato ciclismo. Arrivederci ai prossimi risultati!!!!

Nessun commento:

Posta un commento