grande partecipazione al "Campionato d'Inverno 2020" andato in scena domenica scorsa a S. Eufemia di Borgoricco (PD). Ben 401 gli atleti al via provenienti dalla Toscana, Marche, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino, Veneto, Frilui, Slovenia e Austria.
Partecipazione molto competitiva con ben quattro Campioni Italiani, Pittacolo, Agostini, Manenti e Senni e tutti i migliori alteti del'alta Italia.
La prima batteria a prender il via era quella dei Gentleman con oltre 100 atleti a contendersi la maglia di Campiona d'Inverno 2020. Al via della gara i nostri Schiavazzi Alessandro e Mazzetto Fabrizio.
Schiavazzi Alessandro
La gara è stata molto combattuta fin dai primi giri fino a quando un drappello di otto uomini si involava mettendo una tentina di secondi tra loro ed il gruppo. Arrivo a otto quindi con il Campione Mondiale di Paraciclismo Pittacolo Michele che anticipa tutti e vince a braccia alzate.
Michele Pittacolo primo gara Gentleman
Perrone Matteo
Anche in questa gara media elevata che non permette a nessuno di uscire dal gruppo per oltre metà gara, poi il Campione Italiano Manenti Ettore del Team Stocchetti decide di mettere fine ai giochi e si invola in compagnia del crossista Michele Feltre Team S. Marinella e mette tra lui ed il gruppo una ventina di secondi che manterrà fino alla fine vincendo a braccia alzate.
Mantni Ettore primo gara Supergentleman
la volata di Bonaldo Claudio
ordine d'arrivo Supergentleman A
E' poi la volta della categoria Veterani che vede al via quasi 90 ciclisti tra i quali i nostri Bonotto Radames, Borsoi Lorenzo, Zanlorenzi Alessandro e Pilotto Matteo.
Bonotto Radames e Borsoi Lorenzo
Pilotto Matteo
Zanlorenzi Alessandro
Partenza a tutta birra e dopo solo 500 metri sono già in fuga. Tra i fuggitivi anche il nostro Pilotto Matteo che però sarà raggiunto in pochi chilometri e di slancio partirà il "fenomeno" Agostini Gianmarco che con il compagno di squadra Busbani Giampaolo, crea una voragine tra loro ed il gruppo, mantenendola fino alla fine e giungendo sul viale d'arrivo a braccia alzate.
Agostini Gianmarco primo gara Veterani
Ultima gara quella dei Junior e Senior dove quasi 120 atleti si danno battaglia a oltre 46 km/h di media. Sembra una gara di Dilettanti Elite con tanti giovani atleti che sfrecciano sulle strade del Graticolato Romano. Al via di quasta partenza i nostri Griggio Luca, Bottacin Ivan, Feltrin Flavio, Dal Gazzo Marco e Pertile Alessandro.
Feltrin Flavio e Pertile Alessandro
Dal Gazzo Marco
Tutto lascia presagire ad un arrivo in volata ma a tre giri dal termine si sganciano due atleti, Zuanon daniele e Simone Cerio che pur inseguiti prima da un drappello di sei alteti e poi da tutto il gruppo, riescono a mantenere un margni di sicurezza e a tagliare il traguardo a braccia alzate. E' Simone Cerio a vincere l'assoluta con Zuanon che vince la categoria Senior 2.
Simone Cerio e Zuanon Daniele primo e secondo gara Junior e Senior
Grande prestazione anche dei nostri alteti Luca Griggio che si aggiudica la quarta piazza assoluta e la seconda di categoria Senior 2 anticipando il gruppo nel quale Feltrin Flavio si piazza sesto nella categoria Junior.
la volata di Griggio Luca
ordine d'arrivo Senior 2
la volata di Feltrin Flavio
ordine d'arrivo Junior
Tutto finisce in gloria con una mega premiazione allestita dall'Asd S. Eufemia il quale ha messo in campo forse la miglior gara di un giorno mai organizzata, stabilendo il suo record di partecipazione ben 401 iscritti!!!!!! Nulla è mancato e a detta di tutti l'organizzaione era degna di una gara professionistica. Un grande plauso quindi al nostro "fantastico Staff organizzativo" sempre al top. Ora ci godiamo i complimenti ed il giusto riposo, arrivederci al 5 luglio prossimo quando organizzeremo i "Campionato Veneto Acsi 2020".
Articolo completo e foto su Ciclocolor.
Nessun commento:
Posta un commento