Cari amici, domenica trionfale quella appena passata per i colori dell'Asd S. Eufemia in quel di Scorzè (Ve) dove è andato in scena il Campionato Veneto 2ª serie 2022. In una bellissima e caldissima mattina di luglio si sono presentati al via quasi 200 atleti provenienti da tutto il Triveneto che si sono dati battaglia lungo i 13 km del circuito spettacolarmente allestito dagli amici dell'Asd S. Ferdinando Bike di Scorzè. Un folto pubblico ha fatto da cornice a questa manifestazione organizzata magistralmente in ogni suo particolare. Presenti anche alcuni nostri componenti dello Staff Tecnico in bici da corsa per l'occasione.
atleti e sostenitori dell'Asd S. Eufemia prima del via
Ma veniamo alla corsa, i primi al prendere il via sono i Gentleman seguiti a 4 minuti dai Supergentleman e Donne, quasi 60 atleti per gara i quali partono come si suol dire "a tutta" mantendo per oltre metà gara il gruppo quasi conpatto. Al via nella categoria Gentleman i nostri Bonotto, Schiavazzi, Gregato e Gabrieli che entrano in quasi tutti i tentativi di fuga senza però nessun risultato fino agli ultimi due giri quando Bonotto Radames da il "la" ad una fuga a cinque che sarà quella che deciderà la gara. All'ultimo chilometro però parte Zaccaria Michele e al nostro Radames non resta che il secondo posto, ottimo risultato in ogni caso, ma resta un pò di rammarico per aver solo sfiorato la maglia di Campione Veneto.
la volata di Bonotto per il secondo posto
ordine d'arrivo Gentleman B
il podio Gentleman B
Nella categoria Supergentleman la corsa si sviluppa un pò come quella precedente con il gruppo che fino a te quarti di gara non lascia spazio a nessuno, Ma al suono della campana passano in quattro atleti appena allungati davanti al gruppo tra i quali il nostro Camillo Fabio che in contropiede si avvantaggia di un centinaio di metri e si presenta solitario al traguardo vincendo quindi l'assoluta e la maglia di Campione Veneto 2ª serie. Per lui enorme soddisfazione per la vittoria assoluta che gli mancava da moltissimi anni.
Camillo Fabio vittorioso a Scorzè
ordine d'arrivo Supergenlteman B
il podio Supergentleman B
Nell'ordine d'arrivo della categori Supergentleman A da segnalare l'ottavo posto del "Capitano" Mazzetto Fabrizio e il decimo di Bonaldo Claudio.
I Campioni Veneti 2ª serie Acsi G e Sg
Le ultime due partenze vedono le categoria Junior e Senior prima e Veterani dopo darsi battaglia fin dai primi giri. Nella prima partenza il nostro Scudella Erik si invola con un compagno di fuga e vi rimane per oltre metà gara raggiungendo anche un vantaggio di quasi un minuto.
Scudella Erik in fuga a Scorzè
Poi il gruppo rinviene e li raggiunge dando vita poi ad un tira e molla che porterà ad un arriva in volata con Carlesso Mattia buon terzo nei Senior B e Scudella Erik quarto negli Junior. Nella gara Veterani altro arrivo allungato con Zanlorenzi Alessandro che si piazza nono nei Veterani B con dodicesimo Guagnano Fabrizio, nei Veterani A undicesimo l'esordiente Sabbadin Federico e quindicesimo Bovo Luca. Tutti questi piazzamenti ci hanno consentito di vincere la classifica finale a punti per le Società con netto margine di vantaggio sulla seconda classificata.
il podio Senior B
ordine d'arrivo Senior B
ordine d'arrivo Junior
ordine d'arrivo VB
classifica a punti per Società
E' stata questa una magnifica giornata di sport conclusa anche con la notizia del quarto posto di categoria ottenuto da Rainato Alessio nella gara di Mountain Bike "Mionetto Trophy" a Valdobbiadene (Tv).
Il podio della categoria M3 con il nostro Rainato Alessio
ordine d'arrivo categoria M3
Per finire cosa dire..... meglio di cosi non poteva proprio andare questa domenica, arrivederci alle prossime gare!!!!
Nessun commento:
Posta un commento