24 settembre 2022

24-09-2022 - L' Asd S. Eufemia trionfa con Bonaldo, Carlesso e Rainato a S. Nicolò (TV) nella finale del Torneo delle Province

Cari amici, giornata memorabile quella di oggi per la nostra squadra, ben tre le vittorie assolute ottenute dai nostri atleti e la classifica a punti per Società. Ma andiamo per gradi, si correva la Finale del Torneo delle Province di 2ª serie a S. Nicolò di Ponte di Piave (TV) dove erano ben 192 gli atleti al via provenienti da Veneto, Friuli, Trentino e Slovenia. La giornata un pò incerta vedeva al via per prima la categoria Gentleman seguita dai Supergentleman e Donne. Entrambe le gare combattute fin dai primi giri, con una velocità sostenuta che non permetteva evasioni. Per i Gentleman solo negli ultimi giri un drappello di tre uomini riesce a staccarsi e a raggiungere l'arrivo dove si impone Cerchiaro della Cicli Pengo. Nella gara dei Supergentleman invece dopo un continuo susseguirsi di tentativi si arrivava in volata dove il nostro Bonaldo Claudio riusciva a battere tutto il gruppo. Con questa vittoria Claudio conquista anche la maglia di capoclassifica del Torneo delle Province.

la volata vincente di Bonaldo Claudio


ordine d'arrivo categoria Supergentleman A


 il podio Supergentleman A

come si dice.... "chi ben comincia è a metà dell'opera" ...... e si vede che i nostri atleti hanno osservato questo detto alla lettera perchè dopo la vittoria di Bonaldo Claudio si sono veramente impegnati al massimo ottenendo i risultati che decrivo qui di seguito.

La seconda batteria di partenze vedeva al via per primi gli Junior e Senior con a seguire i Veterani. Tutte e due le gare partivano pancia a terra  tanto che  la media del primo giro si attestatva su 44km/h e anche nei giri seguenti non calava di tanto. Nella gara Junior e Senior numerosissimi i tentativi di fuga con il nostro Scudella Erik che si dava da fare tantissimo per tentare di far aprtire una fuga tanto che a fine gara risulterà essere l'atletapiù combattivo. Una grossa mano gliela dava anche Carlesso Mattia che lo iutava in questi tentativi senza peraltro riuscire a concretizzare niente. Solo al suono della campana proprio Carlesso da il la a una fuga a tre con Lorenzon e Brisotto che riesce a resistere al ritorno del gruppo con Carlesso che regola il terzetto conquistando quindi la vittoria assoluta. Grande gioia per questo atleta che solo l'anno scorso ha iniziato a gareggiare ottenendo quest'anno due vittorie e numerosi piazzamenti. Da segnalare il quinto posto di categoria per Scudella Erik un pò chiuso in volata.


la vittoria di Carlesso Mattia


ordine d'arrivo categoria Senior A

 il podio Senior A
 

il podio Junior

Nella gara dei Veterani dopo circa metà gara dove i tentativi si susseguivano numerosi anche da parte dei nostri Bovo, Guagnano e Zanlorenzi, una coppia rompe gli indugi e si invola incrementando decisamente giro dopo giro il loro vantaggio fino ad arrivare a quasi due minuti. Si tratta del nostro Rainato Alessio e di Lovison Giuliano che d'amore e daccordo con cambi sostenuti e regolari fanno il vuoto e arrivano assieme al traguardo dove Rainato passa per primo.Una grande soddisfazione per lui che quest'anno ha collezzionato una miriade di piazzamenti sia su strada, mtb, pista e ciclocross senza però riuscire a vincere mai.


l'arrivo in parata di Rainato e Lovison


il podio Veterani A
 

ordine d'arrivo Veterani A

Nei Veterani B da segnalare anche il sesto posto di Guagnano Fabrizio e l'ottimo comportamento in gara di Zanlorenzi Alessandro e Bovo Luca.

 la premiazione per la Società

Tutte queste bellissime quanto inaspettate vittorie ci ha anche permesso di conquistare la classifica a punti di Società concludendo ingloria una giornata memorabile!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento