23 aprile 2024

21-04-2024 "Campionato d'Inverno 2024" con oltre 300 atleti al via a S. Eufemia di Borgoricco (PD)

Cari amici, si è svolto domenica il recupero del "Campionato d'Inverno 2024" valevole anche per il "Campionato Nazionale Invenrale Strada Acsi 2024". La manifestazione annullata a febbraio per il maltempo e rimandata poi a marzo per concomitanza con manifestazione nazionale, ha avuto luogo proprio con un clima invenrale come il suo titolo auspicava. In una bellissima ma fredda giornata di sole oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia oltre che da Austria e Slovenia si sono dati battaglia lungo le strade del Graticolato Romano dando vita ad una manifestazione che nulla aveva da invidiare ad una gara internazionale dilettantistica. 


 Le Miss con Pegoraro Enrico e Vecchiato Roberto sul viale d'arrivo

Ma andiamo per gradi, i primi a prendere il via erano una sessantina di Supergentleman B seguiti dalla gara per sole Donne che ha visto al via una ventina di atlete. Entrambe le gare sono state molto battagliate e hanno avuto un epilogo in volata che ha visto prevalere per i SgB il friulano Milan Gianni su Puggia Paolo e Manenti Ettore e per le Donne la lombarda Emanuela Azzini su Zanella Vanessa e Rudella Lisa.

 

la volata della gara Donne con Emanuela Azzini vincitrice

La giornata è poi proseguita con la gara dei Supergentleman A e dei Gentleman, entrambe con al via una settantina di atleti con i migliori nomi del panorama ciclistico amatoriale italiano. Nella gara dei Gentleman dopo numerosi tentativi di Agostini si concretizza una fuga dopo metà gara con 6 atleti che vanno d'amore e daccordo e si giocheranno la vittoria fino all'ultimo metro. Ottima prestazione del nostro Giusti Claudio il quale si accoda con altri tre compagni nella fuga buona proprio all'ultimo e ottiene un sesto posto nella categoria Gentleman A. Con il senno di poi se forse ci avesse creduto un po di più si sarebbe potuto giocare la vittoria di categoria, ma sarà per la prossima volta. La vittoria assoluta va ad Azzolini Walter su Dalla Mutta Eros e Tessari Davide. 


 ordine d'arrivo Gentleman A

l'arrivo della gara Gentleman con la vittoria di Azzolini e sullo sfondo Giusti Claudio

 Nei SgA il forte atleta della Iperlando Zanetti Luigino con una volata imperiale mette tutti in fila cogliendo cosi una vittoria quasi "in casa" visto che la Asd Iperlando dell'amico Nereo Michelotto ci ha ceduto la data in cui doveva organizzare la loro corsa e noi abbiamo intitiolato la gara "22° Trofeo Iperlando" per ringraziarli della cortesia. 

 la volata imperiale di Zanetti Luigino nei Supergentleman A

Nelle ultime due corse è stato un vero e prorpio spettacolo con media altissima e un continuo susseguirsi di tentativi di fughe che nella categoria J e S ha portato al realizzarsi di un tentativo a tre arrivato poi all'arrivo con vittoria di Serafin Giulio anche lui della Iperlando che regolava i compagni di fuga bacchin e Bonato. Nei Veterani si realizzava dopo alcuni giri una fuga a quattro che riusciva a raggiungere il traguardo e dove Bassi Daniele regolava Pauletto, Fabris e Veronese. Da segnalare il buon settimo posto nei Veterani A per il nostro Bolognin Federico e anche per lui il rammarico di non averci creduto al mopmento della fuga buona, ma ci riproverà in un'altra gara. Un doveroso plauso a tuti i nostri atleti che si sono cimentati inquesta che è forse una delle corse più difficili e più belle dell'anno dove ci vuole preparazione atletica ma anche mentale.


ordine d'arrivo Veterani A

Tutto è bene quello che finisce bene e soprattutto senza nessun incidente, l'attenza organizzazione di gara per cui ringrazio tutto il mio ineguagliabile Staff, ci ha permesso di portare a termine questa manifestazione che era fregiata da un titolo Nazionale ed alla presenza del Presidente Nazionale Acsi Ciclismo Borgna Emiliano che per l'occasione è venuto a premiare gli atleti vincenti. Le ricche premiazioni si sono poi svolte anche alla opresenza dell'onorevole Stefani alberto Sindaco di Borgoricco che con le bellissime Miss Giulia e Beatrice hanno assegnato maglie e premi ad oltre 100 atleti. 


 Le Miss Beatrice e Giulia con l'On. Stefani Alberto e il Presidente Borgna Emiliano


la premiazione con le maglie di Campione Nazionale Invernale Strada Acsi 2024

La giornata è stata lunga e impegnativa ma se poi il risultati sono questi ne è valsa la pena, adesso godiamoci il successo della manifestazione ed un meritato riposo fino a febbraio 2025 sperando che il tempo ci aiuti a realizzare questa storica e gloriosa manifestazione nella sua data originale. Arrivederci al prossimo anno !!!!

Nessun commento:

Posta un commento