Cari amici, grande vittoria del nostro Giusti oggi a S. Ambrogio di Trebaseleghe (PD), il quale oltre alla classifica assoluta porta a casa anche la maglia di Campione Provinciale CX Acsi Padova. Ma veniamo alla cronaca di questa bellissima e partecipatissima gara organizzata con maestria dall'Asd Dynamika Cycling del Presidente Segato Enzo. Ben 177 i partenti di questa manifestazione divisi equamente nelle due partenze. La prima gara vedeva al via il nostro Giusti il quale innesta il "turbo" fin dal primo giro e fa capire subito a tutti che oggi non ce nè per nessuno. Sotto il traguardo passa subito solitario con una ventina di secondi su Pollicina Rosario e poi giro dopo giro aumenta il suo vantaggio fino a giungere a mani alzate con quasi un minuto di vantaggio su Tortima Luca e tutti gli altri concorrenti.
Giusti Claudio vincitore al traguardo
ordine d'arrivo categoria Gentleman A
il podio Gentleman A
Giusti con la maglia di Campione Provinciale CX Acsi Padova 2024
l'attacco decisivo di Claudio Giusti
La seconda partenza vedeva in gara i nostri Federico Bolognin nei Veterani A e Gobbo Matteo nei Veterani B. Subito all'attacco Bolognin il quale passa terzo al primo giro con ottime prospettive per il proseguio della gara ma un avallamento gli compromette la schiena e lo costringe al ritiro.
Bolognin Federico in azione
Nei Veterani B il nostro Matteo Gobbo fa una gara onesta con una partenza un po lenta ed un recupero costante che lo vede 7° al traguardo. Forza Matteo il motore c'è, devi crederci di più e avere il "coltello fra i denti" alla partenza, ma comunque sono convinto che ci darai delle soddisfazioni quest'anno.
Gobbo Matteo in un passaggio sotto l'arrivo
Gobbo Matteo in alcuni passaggi della gara
ordine d'arrivo categoria Veterani B
Ora i nostri atleti si riposeranno per le Feste Natalizie per poi riprendere prima di fine anno nella gara di Scorzè e poi li attendiamo al Campionato Nazionale Acsi CX di Santena (TO) che andrà in scena il 12 gennaio. Buona feste a tutti!!!!
Nessun commento:
Posta un commento