Cari amici, si può dire che meglio di cosi non poteva iniziare quest'annata ciclistica per la nostra squadra. Oggi a Calderba di Ponte di Piave (TV) facevano l'esordio i fratelli Christian e Chiara Giusti che dopo aver calcato i campi di gara con le categoria giovanili Fci hanno deciso di continuare a coltivare la loro passione per la bici nelle categorie amatoriali e con il 1 gennaio 2025 sono entrati a far parte della nostra formazione affiancando così il papà Claudio che da anni è uno dei nostir più forti biker. Ma veniamo alla gara che ci ha dato enormi soddisfazioni proprio con Christian il quale ha colto una bellissima vittoria nella categoria Junior lasciando alle sue spalle il Campione Nazionale Acsi uscente Sergiano Giovanni. Dopo una gara all'attacco riusciva a staccare il Sergiano giungendo con quasi un minuto di vantaggio e a vincere a mani alzate.
Giusti Christian vincitore della categoria Junior
ordine d'arrivo categoria Junior
il podio categoria Junior
la partenza della gara di Christian Giusti
Ma la gara ci ha riservato anche altre soddisfazioni come il bellissimo terzo posto nella categoria Gentleman A per Giusti Claudio, il quale ha dovuto lasciare i primi due gradini del podio alla coppia FCI del Team Spilla Bardelli e Montanari confermandosi primo dei tesserati Acsi in gara. Questo ci lascia ben sperare per il prossimo Campionato Nazionale Acsi che si terrà domenica prossima a Santena (TO) dove saranno in gara tutti e tre i concponenti della famiglia Giusti.
Claudio Giusti alla partenza della sua gara
ordine d'arrivo Gentleman A
Per finire buono anche l'esordio di Chiara Giusti che nonostante il poco allenamento dovuto agli impegni di lavoro si piazza quarta nella categoria Donne A e seconda delle tesserate Acsi, anche per lei un grosso in bocca al lupo per domenica prossima.
ordine d'arrivo Donne A
il podio Donne A
il podio della classifica a punti per Società
Per finire i piazzamenti della famiglia giusti ci hanno permesso anche di salire sul terzo gradino del podio nella classifica a punti per le Società, una assoluta novità per la nostra squadra nella specialità del ciclocross e ho la vaga sensazione che non sarà l'ultima volta, chi vivrà vedrà!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento