Cari amici, è stata questa una grande giornata per la nostra squadra, infatti abbiamo ottenuto ben te podi nei "Campionati Nazionali Ciclocross Acsi" svoltisi a Santena (TO). Gli atleti in gara erano i componenti della famiglia Giusti, Chiara nella categoria Donne A, Christian nella categoria Junior e Claudio nei Gentleman A. Ma andiamo per ordine, la prima a scendere in gara era Chiara che nonostante il poco allenamento ha tirato fuori la grinta che la contraddistinghe e ha ottenuto un bellissimo secondo posto dietro solo alla pluricampionessa italiana Martina Biolo. Un risultato che onestamente va aldilà di ogni mia aspettativa visto soprattutto le poche gare a cui ha partecipato finora, ma dimostra di che pasta è fatta questa nostra nuova atleta che sono sicuro ci darà molte soddisfazioni quest'anno. Quindi un grande BRAVA a Chiara e le auguriamo di conquistare il titolo di Campione Veneto in palio domenica prossima a Povegliano (TV).
il podio Donne A
Chiara Giusti in azione
ordine d'arrivo Donne A
Claudio e Chiara Giusti alla partenza
Il secondo a scendere sul campo gara era Claudio Giusti il quale partiva come uno dei favoriti della gara, tutto sembrava andare per il meglio perchè dopo un avvio controllato Claudio era riusscito ad agguantare il primo in classsifica e incollarsi alla sua ruota, ma a pochi chilometri dall'arrivo un inaspettato "contatto" con un doppiato lo ha fatto cadere e costretto a rincorrere Dellerba Bruno poi vincitore, senza però riuscire a riprenderlo. Anche per lui un bellissimo secondo posto con un po di amaro perche poteva benissimo conquistare la maglia tricolore in palio. Ma non perderti d'animo Claudio, anche tu hai ancora due maglie da poter conquistare e sicuramente il prossimo anno sarai ancora li protagonista e giocarti la maglia tricolore.
il podio GA
ordine d'arrivo GA
Giusti Claudio in azione
Claudio Giusti all'arrivo
L'ultima gara, forse la più difficile visto il valore dei concorrenti in gara, vedeva il nostro Christian Giusti alla partenza della categoria Junior. Gara molto veloce tirata a oltre 20 km/h che lascia comprendere la difficoltà della stessa. Claudio restava nella testa del gruppo per poi ottenere un bellissimo terzo posto coronando così una giornata memorabile per la nostra squadra.
Christin Giusti alla partenza
un momento della gara
l'arrivo di Christian Giusti
il podio Junior
ordine d'arrivo Junior
Chi avrebbe mai pensato di andare sul podio con tutti e tre i nostri atleti in gara? Io no di sicuro e quindi anche se non è arrivata nessuna maglia siamo orgogliosi della prestazione ottenuta dai nostri corridori e ci auguriamo che vengano altre maglie nel corso del 2025. Arrivederci alle prossime gare!!!!
Nessun commento:
Posta un commento