28 giugno 2025

28-06-2025 In un caldo infernale Guagnano Fabrizio sfiora il podio a Valdobbiadene (TV)

Cari amici, è stato questo di oggi forse il sabato più caldo fino ad ora nel 2025, erano quasi 39 i gradi percepiti in quel di Valdobbiadene (TV) dove si è svolta la 7ª prova del Torneo delle Province di 1ª serie. Erano oltre 230 i preiscritti a questa gara ma causa il forte caldo se ne sono presentati solo 180 ma con tutti i migliori atleti Triveneti ed Emiliani al via. La nostra squadra era rappresentata da quattro indomiti che non curanti del clima torrido si sono schierati ai nastri di partenza. I loro nomi sono Guagnano Fabrizio nei Veterani B, Schiavazzi Alessandro nei Gentleman B, Vianello Mario nei Supergentleman A e Perrone Matteo nei Supergentlemn B. Come si suol dire "pochi ma buoni" infatti hanno ottenuto tutti  buoni piazzamenti, ma andiamo per ordine.

 

 
Guagnano Fabrizio in azione (Foto Repertorio)
 
La gara dei Veterani B vedeva fin dal primo chilometro attacchi uno dietro l'altro con il nostro Guagnano in prima fila a dettare il ritmo fino a quando una fuga riesce a prendere il largo. Atleti forti ne facevano parte tra cui spicca Zanetti Igor fresco vincitore di una Gran Fondo Internazionale all'estero, il forte romagnolo Lazzari Daniele ed il fresco vincitore di Abbazia Pisani Lucietti Federico. Questi insieme al nostro Guagnano e a Filippi, Vettoretti, Carrai e Sanvido (già vincitore di un Gran Premio Liberazione da dilettante) prendono il largo per poi dividersi in tre gruppetti e giungere così al traguardo. Guagnano che ha una gamba statosferica forse non crede ai suoi mezzi e non segue Zanetti, Lazzari e Lucietti restando insieme a Vettoretti, Filippi, Carrai e Sanvido che regola nell'ordine conquistando un bellissimo quarto posto assoluto e di categoria.


 oridne d'arrivo assoluto gara VB e GA


il podio Veterani B

Nelle restanti gare Schiavazzi ottiene un diciottesimo posto nei Gentleman B, Vianello un dodicesimo posto nei Supergentleman A e l'inossidabile Perrone si piazza nella "Top Ten" dei Supergentleman B.


 ordine d'arrivo Gentleman B


Schiavazzi Alessandro

 


ordine d'arrivo Supergentleman A


 Vianello Mario


 ordine d'arrivo Supergentleman B


Perrone Matteo in un arrivo di gara  

Vi faccio notare i nomi degli arrivati degli ordini d'arrivo qui sopra dove trovate ex professionisti ed ex dilettanti in maniera massiccia e quetso la dice lunga sulla difficoltà della gara che oltretutto aveva un percorso vallonato non agevole. Questo a testimonianza della buona prestazione dei nostri alteti che nonostante queste presenze e queste difficoltà del percorso si sono resi protagonisti. Ma non finisce qui, domani avremo altri atleti impegnanti nel Campionato Nazionale Acsi a Cronometro a Borgo Virgilio (MN) e ai Campionati Nazionali GF Mtb Acsi che si svolgeranno a Novafeltria (RN), oltre al nostro Guagnano che andrà a Monteviale (VI) per difendere la maglia di capoclassifica del Trofeo Piovese. A tutti va loro il nostro "in bocca al lupo" per le loro gare e arrivederci al prossimo articolo!!!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento