Cari amici, finalmente è arrivata quella vittoria che dopo nove mesi dà morale e sicurezza al nostro Claudio Giusti. Oggi a Marola di Chiuppano su di un percorso non facile ha messo in campo una prestazione magistrale dominando la classifica assoluta della prima gara che vedeva al via Gentleman Supergentleman e Donne.
l'arrivo vittorioso di Claudio Giusti
La gara parte subito a tutta e fino a poco più di metà guida un terzetto formato dal nostro Claudio, dal fresco tricolore Girelli e dal padovano Bettini. Ma Claudio vede in difficoltà i contendenti e li attacca in salita mettendo tra lui e Girelli 7/8 secondi che diventeranno alla fine oltre 30 e gli permetteranno di arrivare solitario a braccia alzate. I segnali del buon stato di forma si erano visti gia da qualche settimana ma in particolar modo domenica scorsa al Campionato Nazionale Ciclocross Acsi dove il nostro atleta era arrivato sul podio in terza posizione sfiorando il secondo posto complice una caduta all'ultimo giro quando era in pieno recupero. Bisogna anche dire che quest'annata di ciclocross non è stata per niente facile per Claudio dopo che quest'estate aveva subito un trombo al polpaccio che gli ha dato molti problemi e un recupero lentissimo. Ma tutto è bene quel che finisce bene e la vittoria di oggi la dice lunga sul carattere di questo "guerriero" mai domo e lascia intravedere una stagione su strada luminosa ma questo si vedrà più avanti.
ordine d'arrivo Gentleman A
il podio categoria Gentleman A
Nelle altre partenze i fratelli Giusti si piazzano entrambi sul terzo gradino del podio ormai stanchi dopo una lunga stagione che li ha visti sempre nei primi tre classificati di quasi tutte le gare. Giusti Christian e Chiara possono essere contenti dei loro risultati cosi come lo siamo tutti noi e li ringraziamo per quanto hanno gfatto per la nostra squadra quest'anno.
ordine d'arrivo categoria Junior
il podio categoria Junior
ordine d'arrivo categoria Donne A
il podio categoria Donne A
Da segnalare anche la buona prestazione di Bolognin Federico nei Vetrrani B che ottiene un ottavo posto di tutto riguardo anche alla luce del pochissimo allenamento che il nostro alteta ha quest'anno.
oridne d'arrivo catgoria Veterani B
La manifestazione si è poi conclusa con la foto di tutte le maglie dei Campioni Veneti di Ciclocross. Ora non resta che l'ultima gara di domenica prossima a Peseggia di Scorzè dove sarà in palio la maglia di Campione Triveneto Ciclocross Acsi 2026.
i Campioni Veneti Ciclocross 2026









Nessun commento:
Posta un commento