04 ottobre 2014

04-10-2014 Doppio titolo italiano in Pista per il "nostro" Francesco Lamon

Cari amici,
                 sono enormemente contento di annunciarvi che il "nostro" Francesco Lamon , ha ottenuto questa settimana , due titoli di Campione Italiano in pista al velodromo di Montichiari.
Ho detto "nostro" perchè si può dire che il "promettente ragazzo ", è cresciuto all'ombra della nostra squadra, dove negli ultimi trentanni hanno gareggiato lo zio Gino, il papà Giuseppe  e dove il nonno Attilio è sempre stato una colonna del nostro invidiato staff organizzativo.
Quindi , permettetemi di dire che questi titoli li sento anche un poco "nostri" , così come sentivamo "nostre" le vittorie di un altro atleta cresciuto all'ombra della nostra squadra e poi passato professionista con la Cannondale, Marco Righetto.
Detto questo bisogna dire che Francesco si è proprio superato questa volta, infatti giovedi ha "stravinto" l'individuale a punti lasciando dietro di se due professionisti del calibro di Liam Bertazzo e Marco Coledan, plurivincitori in pista a livello internazionale.

 Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Marco Coledan

 l'arrivo da vincitore di Francesco Lamon

Non contento di questo ieri,  prima ha sfiorato il successo nell'inseguimento a squadre  con il quartetto della Colpack ( squadra dove milita) , arrivati secondi per poco meno di un secondo, e poi si è imposto nell'americana, assieme al compagno Consonni.

 ordine d'arrivo inseguimento a squadre

 il podio dell'inseguimento a squadre

ordine d'arrivo americana

 Francesco Lamon e Simone Consonni

 il podio dell'americana

Quindi una doppia maglia "strameritata" che ripaga Francesco dei numerosi sacrifici a cui si è sottoposto in questi ultimi anni per poter essere utile alla Colpack ed alla Nazionale della pista, diretta da Marco Villa.
Voglio anche dire che il suo successo è doppiamente meritato perchè trattasi di un ragazzo umile, rispettoso, cordiale, sempre disponibile, benvoluto dai compagni di squadra, dai suoi tecnici e anche dagli avversari che lo rispettano per questo suo modo di essere.
Auguriamo a Francesco che questi successi, siano solo l'inizio di una lunga carriera in pista e su strada   che lo porti ad  arrivare al professionismo ottenendo quei risultati per i quali si è sempre impegnato fin da piccolo.
Complimenti Francesco continua così!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento