20 maggio 2017

13-05-2017 Luca Griggio domina la "1ª tappa del Giro della Provincia di Padova" a Murelle (PD)

Cari amici,
                  con una prestazione magistrale, il nostro atleta Luca Griggio, dopo la vittoria di categoria in casa al "Campionato d'Inverno 2017", ha  conquistato la sua prima vittoria assoluta stagionale, arrivando solitario a mani alzate sul traguardo di Murelle.
La gara era valida quale "1ª tappa del Giro della Provincia di Padova" e ha visto al via ltre 110 Junior, Senior e Veterani 1, provenienti da tutto il Triveneto, dalla Slovenia e dalla Lombardia.
Il nostro Luca Griggio ci ha creduto fin dai primi chilometri ed al secondo giro è stato il principale promotore della fuga che ha poi caratterizzato quasi tutta la gara.

 la fuga iniziale di sei atleti

Il gruppo però non lasciava spazio ai fuggitivi e con lunghe trenate , riusciva  quasi a raggiungere i fuggitivi, che nel frattempo da sei erano diventati dieci. Ma Luca non ci stava e proprio all'ultimo passaggio al suono della campana, piazzava l'allungo decisivo che gli permetteva di giungere a mani alzate vincitore in mezzo ad un folto pubblico in delirio.

l'arrivo a mani alzate di Luca Griggio

Qui sotto l'ordine d'arrivo della gara da cui si evince la media altissima, oltre 44km/h.

l'ordine d'arrivo della gara

Luca Griggio e la Miss della gara

il Podio dei Senior 1, da sinistra Lai Luca, Griggio Luca, Caneva Alberto e la Miss

Un grosso "bravo" al nostro Luca, che si è dimostrato atleta di valore e siamo sicuri avrà ancora occasione di tagliare il traguardo a braccia alzate. Alla Prossima....!!!!

Nessun commento:

Posta un commento