27 agosto 2017

26-08-17 Bottacin vincitore, Pigozzo e Gallato "Campioni Provinciali 2ª serie" a Villatora di Saonara (PD)

Cari amici,
                  a distanza di 24 ore dalla notturna di Villaverla dove i nostri si sono ben comportati, eccoci a raccontare la bellissima prestazione di squadra al "Campionato Provinciale di 2ª serie" svoltosi a Villatora di Saonara sul veloce circuito di 2,2 km della Zona Artigianale.
La fanno ancora da padroni i nostri giovani atleti che portano a casa l'ennesima vittoria stagionale con Bottacin Ivan nella categoria Senior 1ed ottengono le maglie di Campione Provinciael di 2ª serie con Pigozzo Stefano, nella categoria Senior 1 e con Gallato Michele nella categoria Veterani 1.
Ma andiamo per ordine, al via una cinquantina di atleti provenienti da tutto il Triveneto. La gara si anima fin dalle prime battute , tanto è vero che la media finale sarà attorno ai 48 km/h circa. Dopo numerosi batti e ribatti, si stacca una fuga di 5 corridori ma i nostri atleti non sono presenti, seppur vigili a controllare che il vantaggio non dilati troppo.
Dopo la metà gara si capisce che i fuggitivi vanno all'arrivo e quindi bisogna organizzare un inseguimento. I nostri Pigozzo e Bottacin si danno un sacco da fare e a 5 giri dalla fine Ivan Bottacin riesce a sganciarsi in compagnia di Tolando Mirko ed in pochi giri, a raggiungere i fuggitivi. Nel frattempo anche Pigozzo Stefano riesce a sganciarsi in compagnia di altri due atleti e ad anticipare la volata del gruppo.
Bottacin vince la volata per i Senior 1 e Pigozzo si piazza secondo nei Senior 2 , ma vince la maglia del Provinciale.

ordine d'arrivo della categoria Senior 1

la volata di Bottacin Ivan su Tolando Mirko

il podio Senior 1 da sinistra Bottacin Ivan, Tolando Mirko e Tolando Filippo

ordine d'arrivo categoria Senior 2

Pigozzo Stefano Campione Provinciale 2ª serie categoria Senior 2

Veniamo alla gara dei Veterani 2 e Gentleman 1, anche qui una cinquantina i concorrenti in gara ed anche qui gara veloce con numerose fughe e fughette sempre rintuzzate dal gruppo. A metà gara si sgancia un gruppetto di 6 atleti a cui  se ne aggiungeranno altri 5 e questi andranno all'arrivo. Non resta quindi che aspettare la volata del gruppo per veder i piazzamenti dei nostri atleti in gara e sorpresa delle sorprese, dalla volata esce in quinta posizione dalll'ultima curva il nostro Gallato Michele e riesce a piazzarsi quarto della categoria Veterani 2 e a conquistare la maglia di Campione Provinciale di 2ª serie. a questo nostro atleta va un grosso paluso perchè era alla terza gara stagionale ed è ruscito ad ottenere questo bel risultato nonostante il pochissimo allenamento.
Se il buon giorno si vede dal mattino.....!!!!!!

 Gallato Michele Campione Provinciale di 2ª serie categoria Veterani 2

ordine d'arrivo categoria Veterani 2

Da segnalare anche il 9° posto di Perrone Matteo nella categoria Gentleman 2  il 5° posto di Mumeni Ennio , il 10° di Brugiolo Fernando nella categoria Supergentleman A ed il 5° posto di Grigoletto Piero nei Supergentleman B che ci ha permesso di vincere la classifica a punti per le Società.

Classifica a punti delle Società

A risentirci a presto!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento