15 maggio 2018

13-05-2018 Bonaldo Gianni arriva nei 10 al "Fixed42 - World Championships" a Berlino (GDR)

Cari amici,
                  la trasferta del nostro "Gianni Jet Bonaldo" alla "Fixed42 - World Championships" svoltasi a Berlino, è andata oltre i più rosei pronostici. Il nostro atleta infatti è riuscito a arrivare 9° assoluto su oltre 600 iscritti a questa importante gara internazionale che è il Campionato del Mondo Fixed in linea.

 Guiotto Alberto e Bonldo Gianni davanti al Duomo di Berlino

Ma andiamo per ordine, l'avventura è cominciata venerdi sera quando il Team Ciclocolor - Colorificio S. Eufemia composto da Bonaldo Gianni e dallo Staff di assistenza con Guiotto Alberto e Bovo Nicola, si sono imbarcati all'Aeroporto Marco Polo di Venezia con destinazione Berlino.

 il Team Ciclocolor - Colorificio S. Eufemia

La trasferta era alquanto difficile non solo per la gara ma anche per tutta la logistica, infatti i nostri tre rappresentanti hanno dovuto sobbarcarsi molti chilometri in aereo, treno e metropolitana, ma veniamo al giorno della gara.
Numero 49 in griglia per il nostro "Gianni Jet" che è caricco a palla per la gara.

il numero 49 di "Gianni Jet"


Tutto sembrava andare per il meglio, quando a pochi minuti dalla partenza si rompeva la valvola della ruota posteriore ed i nostri amici si dovevano recare in fretta e furia alla partenza. Un Viaggio incredibile durante il quale sbagliavano tragitto, allungando notevolmente i tempi e riuscendo ad arrivare alla partenza solo mezzora prima della medesim. Una corsa affannosa nei box avversari per cercare una ruota ed alla fine la trovavano anche se non centrata e con un raggio rotto.
Morale della favola, Bonaldo Gianni è in griglia di partenza 10 minuti prima del via, una cosa a lui inusuale e che lo ha notevolmente agitato.

 Gianni Bonaldo in griglia di partenza

Ma fortunatamente riesce a partire e dal momento dello Start è cominciata una battaglia all'arma bianca in cui il nostro Gianni Jet si è difeso con i dentio, le unghie e con le forze che non aveva. Medi altissima di gara oltre 48 km/h favorita anche dal percorso autostradale che permetteva altissime velocità.

 Bonaldo Gianni al passaggio della gara nell'aeroporto di Berlino

la "grinta" di Gianni

Questo non permetteva ai tentativi di fuga di andare in porto se non al vincitore assoluto Nico Hesslich professionista della pista internazionale che riusciva ad anticipare il gruppo di un centinaio di metri. Poi la volata del gruppone in cui Gianni Bonaldo riusciva a piazzarsi 9° assoluto lasciandosi alle spalle fior di professionisti e dilettanti internazionali.

 ordine d'arrivo della Fixed42 - World Championships

Hesslich Nico / 8bar Team vincitore Fixed42 2018

Bovo Nicola, Bonaldo Gianni e Guiotto Alberto a gara finita

Tutto è bene quel che finisce bene e dopo la gara "festa grande per il nostro Team che a confronto di Cinelli, Bahumer, Cykeln era una Cenerentola, che si è battuta con "gli occhi della tigre" come Rocky" al grido di "NON FA MALE!!!!" diventato ormai lo slogan di battaglia di "Gianni Jet Bonaldo".

Nessun commento:

Posta un commento