.... e finalmente è arrivata...!!!! Per Luca Griggio sembrava quasi fosse una maledizione a non permettergli di tagliare il traguardo a braccia alzate quest'anno. Invece, proprio nel finale di una stagione che lo ha visto molte volte protagonista in gara e sul secodno gradino del podio, è arrivata forse la più bella vittoria dell'anno!
Una vittoria voluta, desiderata e costruita fin dai primi metri di questa gara che è a detta di tutti "La Classica" di fine stagione da moltissimi anni. Una gara con un fascino particolare, forse per il chilometraggio (100 km), forse per il percorso (3 giri da 33 km di lunghi rettilinei ventosi) e anche per la "location" della bellissima cittadina di mare, Caorle.
Ma veniamo alla cronaca, quasi 250 i partecipanti alla gara che vedeva due partenze, quella degli Junior, Senior e Veterani e quella dei Gentleman, Supergentleman e Donne. Pronti via e Agostini Gianmarco è subito in fuga, ridotto il vantaggio si susseguono scatti e controscatti per tutti i primi due giri con i nostri Griggio Luca e Bonaldo Gianni nelle prime posizioni del gruppo a controllare il tutto. Poi la sorpresa, all'ultimo passagio sotto l'arrivo, quindi a 33 km dall'arrivo, Griggio in compagnia di Zambon e Barzotto transitano con una ventina di secondi sul gruppo in caccia. Tutto lascia presagire un ricongiungimento ed un arrivo a ranghi compatti, invece all'arrivo si presenta solitario il nostro Luca con una trentina di secondi di vantaggio sui compagni di fuga e quasi un minuto e mezzo sul gruppo.
l'arrivo solitario di Griggio Luca
ordine d'arrivo categoria Senior 1
Luca Griggio con la maglia del 26° Giro dell'Alto Adriatico
Concludendo un grosso "Bravo" a Luca per l'impegno profuso per lui e per i suoi conpagni durante tutta l'annata, era già stato parzialmente premiato con òla vittoria alla "12H Cycling Marathon" di Monza, ma questo è sicuramente per lui il più bel regalo per il 2018!!!
Nessun commento:
Posta un commento