17 febbraio 2019

17-02-2019 "Campionato d'Inverno 2019" una classica con quasi 370 alteti al via

Cari amici, in una bellissima giornata di sole, quasi primaverile, l'Asd S. Eufemia ha magistralmente orgnizzato la classica di apertura del panorama ciclistico amatoriale veneto denominata "Campionato d'Inverno 2019". La  gara ha visto hai nastri di partenza nelle varie categorie ben 368 partenti provenienti dalle Regioni del Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia. Esemplare il lavoro dello "Staff organizzativo" collaudato ormai da anni ed in grado di allestire una manifestazione che nuilla ha a che invidiare alla miglio rgara dilettantistica nazionale. Lo è testimonianza la grande affluenza di corridori provenienti da 5 regioni italiane con i migliori nomi dei cicloamatori nazionali in gara. Quest'anno inoltre abbiamo avuto anche le riprese aeree con un drone che hanno nobilitaà la manifestazione.

i ricchi premi della gara

Ma veniamo alla gara, i primi a partire sono i Gentleman 1 e 2  seguiti dai Supergentleman A e B con le Donne, due partenze molto folte che danno viat a delle gare combattute fin dai primi chilometri ma che vedono l'epilogo in volata con al vittoria di Casotto Giancarlo nei gentleman e Pellizzer Daniele nei Supergentleman.

 la vittoria assoluta di Casotto Giancarlo nella gara dei Gentleman

la volata di Pellizzer Daniele primo Supergentleman A

E' poi la volta dei Veterani dove il Campione Italiano è il netto favorito, media elevata e tutto lascia presagire ad un arrivo a ranghi compatti, ma Federico Costa non ci stà e a metà gara si invola da solo e con una prestazione atletica gigantesca riesce a raggiungere il traguardo in solitaria e a tagliarlo a braccia alzate. Il gruppo è stato poi regolato in volata da Gava Maurizio del Team Friuli.

 l'arrivo solitario di Costa Federico nella gara dei Veterani


L'ultima partenza vede al via i più giovani Junior e Senior con i migliori alteti triveneti e non solo in gara. Un centinaio i corridori che "aprono il gas" fin dai primi chilometri, tar cui i nostri Guiotto Alberto, Griggio Luca e Bonaldo Gianni sempre nelle prime posizioni a cercare di entrare nella fiuga buona. La gara vedrà una media altissima per la stagione appena iniziata, oltre 43 km/h che considerate le curve del circuito, la dice lunga sulla difficoltà della medesima.
Alla fine arriverà un gruppetto in fuga con l'ex prof Ravaioli Ivan che batte tutti con una volata imperiale.

la vittoria di Ravaioli Ivan nella gara Junior e Senior

Per i nostri atleti tre ottimi quarti posti di Guiotto Alberto negli Junior, di Griggio Luca nei Senior 1 e di Bonaldo Gianni nei Senior 2.

la volata di Guiotto Alberto quarto classificato

il piazzamento di Bonaldo Gianni

La giornata si è poi conclusa con le ricche premiazioni finali e i numerosi applausi da parte dei corridori che hanno aprtecipato alla manifestazione per l'ottima organizzazione di gara. Un grosso "GRAZIE" va a tutti i nostri collaboratori e ai nostri "Sponsor" che con il loro contributo ci permnettono di allestire questa gara, fiore all'occhiello del''Acsi Ciclismo Padova.
Arrivederci al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento