il fine settimana per la nostra squadra è cominciato con la partecipazione di alcuni nostri atleti al Cronoprologo di apertura del Trofeo del Piovese svoltosi a Villatora di Saonara.
I nostri atleti si sono comportati onorevolmente ottenendo i seguenti piazzamenti,
decimo Perrone Matteo nella categoria Gentleman 2 e nono Bonaldo Claudio nei Supergentleman A.
Archiviata la gara del sabato, i nostri atleti erano impegnati su due fronti la domenica, Bonaldo Gianni in quel di Adorgnano di tricesimo e gli atleti di 2ª serie nella 1ª prova del Torneo delle Province a Zeminiana di masanzago.
Ma andiamo in ordine, in terra friulana il nostro Gianni Jet coglie un brillante secondo posto di categoria dietro a Luisotto Cristian il quale anticipava il gruppo con una fuga.
ordine d'arrivo categoria Senior 2
Nella gara di Zeminiana ben 267 i partenti e delle belle gare combattute in tutte le categorie.
Ma partiamo con ordine, nella categoria Supergentleman quasi 70 i partenti con media alta e nessuna possibilità di fuga e quindi arrivo in volata dove si piazzano quarto Camillo Fabio nei Supergentleman B e quarto Bonaldo Claudio nei Supergentleman A.
ordine d'arrivo Supergentleman A
ordine d'arrivo Supergentleman B
Era poi la volta della gara dei Gentleman, anche qui quasi 70 i corridori al via e anche in questa partenza media elevata che non permette fughe. Solo all'iultimo giro si avvantaggiano tre corridori che anticiperanno di poco il gruppo dove il nostro Comacchio Walter ottiene il secondo posto nei Gentleman 2 che gli varrà anche la maglia di leader della categoria nella classifica del Torneo delle Province di 2ª serie.
ordine d'arrivo Gentleman 2
il podio Gentleman 2 con Comacchio secondo classificato
Era poi la volta dei Veterani, dove i nostri alteit non lasciavano niente di intentato, prima Bonotto Radames, poi Borsoi Lorenzo, poi Vicidomini Mauro tentavano inutilmente di portare via la fuga, ma la media elevata non lo poermetteva, Al suono della campana ci prova Grotto Nicola che passa sotto l'arrivo con un centinaio di metri di vantaggio sul gruppo che lo bracca e non gli permette di involarsi. La volata finale a ranghi compatti non vede nessuno dei nostri atleti nei dieci, ma ci riproveranno di sicuro.
Ultima partenza quella degli Junior e Senior. Al via oltre sessanta atleti provenineti da Veneto, Trentino, Emilia e Lombardia, media elevata anche in quest gara che non permette nessuna fuga. Arrivo dunque a ranghi compatti e piazzamento onorevole per il nostro Spolaor Giovanni he arriverà settimo.
oridne d'arrivo Senior 2
Per finire in bellezza la giornata i piazzamenti dei nostri atleti ci hanno permesso di vincere la classifica per le Società davanti all'Asd Colli Berici e all'Asd Nuova Mas e ad altre 55 Società.
classifica a punti di Società
Spoalor Giovanni con il premio per la classifica di Società
Una menzione è doverosa anche per il nostri due atleti Bottacin Ivan e Mumani Elisa impegnati alla "Gran Fondo Strade Bianche" a Siena, un ringraziamento a loro per aver portato i nostri colori in terra Toscana.
Mumeni Elisa e Bottacin Ivan in Piazza del Campo a Siena.
Arrivederci alle prossime gare!!!!
Nessun commento:
Posta un commento