24 luglio 2019

21-07-2019 Griggio Luca protagonista al "Criterium Internazioinale Acsi 2019" a Abano Terme (Pd)

Cari amici,
                  si è svolto sabato e domenica ad Abano Terme il "Criterium Internazionale Acsi 2019" ex Coppa del Mondo rivincita del recente Campionato Nazionale Acsi.
Le gare, organizzate dal Comitato Acsi Ciclismo di Padova con Giuseppe Andreose in cabina di regia, hanno visto al via quasi 500 atleti provenienti da tutta Italia e dagli Stati limitrofi.
Per la nostra squadra un decina di corridori al via che si sono fatti onore nelle varie partenze, il miglior risultato è stato quello ottenuto da Griggio Luca nella categoria Senior 1 il quale si è piazzato sesto dopo una gara sempre all'attacco.

 Schiavazzi Alessandro

Maccis Marco

 Perrone Matteo

Bonaldo Claudio

 Guiotto Alberto

Ma andiamo per ordine, al via di questa categoria si presentavano una sessantina di atleti tra cui i nostri Griggio Luca, Bottacin Ivan e Bovo Nicola.

 Bottacin Ivan

Bovo Nicola

Il nostro trio controllava bene la gara e dopo pochi chilometri di studio era proprio Griggio Luca in compagnia di altri 3 atleti a prendere il largo, ben protetto dai suoi due compagni di squadra. Ma la fuga nonostante avesse raggiunto qusi 40 secondi di vantaggio non aveva vita molto lunga. Quindi tutto da rifare, i fuggitivi venivano raggiunti da altri sette atleti e si formava così un drappello che caratterizzerà il resto della gara. Tutti insieme fino alla salita finle che porta a "Quota 101" dove si avevano distacchi minimi con il ricongiungimento nel tratto di pianura dalla discesa all'arrivo. A tre chilometri Griggio Luca tenta il tutto per tutto con un allungo deciso ma viene stoppato dai compagni di fuga e in contropiede parte Nichita Andrei che poi vincerà la gara. Per Griggio alla fine un onorevole sesto posto nella volata degli inseguitori.
Per lui resta l'orgoglio di aver corso da "Protagonista" senza risparmiarsi come fanno i veri Valorosi.
Un paluso anche ai suoi due compagni di squadra Bottacin Ivane e Bovo Nicola che hanno coperto benissimo la sua fuga con un magistrale gioco di squadra degno della miglior suqrra professionistica.

ordine d'arrivo Senior 1

 la volata di Griggio Luca sesto classificato

il podio Senior 1 con Griggio Luca


Nessun commento:

Posta un commento