07 agosto 2019

03-04-2019 24H del Montello con Bonaldo Gianni e Perin Angela

Cari amici,
                  ebbene si, i nostri due atleti si sono cimentati nella prov di Ultracycling che si è svolta sabato e domenica sul duro percorso attorno al Montello con arrivo a S. Maria delle Vittorie. Un circuito di oltre 33 km con 6 km di salita al giro che hanno messo a dura prova i trenta partecipanti alla gara.

 Bonaldo Gianni alla partenza della 24 H del Montello

Ma veniamo alla cronaca, si parte alle ore 9.00 di sabato mattina un corridore ogni minuto con il divieto tassativo di usufruire di scie o di fare "gruppetto" con altri partecipanti.
Bonaldo Gianni parte bene e tranquillo e fa segnare un tempo attorno a 1 ora e dieci minuti al giro, un tempo cauto anche perchè non avendo esperienza di una gara così lunga da singolo tiene un pò di birra in corpo, e fa bene. La temperatura è calda ed i supporter Parpaiola e Vecchiato hanno il loro da fare per rifornire l'atleta che non si ferma neanche un secondo per cambaire borraccia o prendere del cibo. La giornata prosegue ed i tempi di Gianni si allungano anche perchè la fatica si fa sentire nonostante l'allenamento sulla lunga distanza dell'ultimo mese. Intanto la sua posizione in classifica migliora e da 12° che era nelle prime ore a metà gara è ottavo. La gara prosegue con gli atleti che pagano la stanchezza ed il caldo, Gianni ha un momento di crisi e impiega 1 ora e 35 minuti a metà gara.

 Perin Angela

Alle ore 21.00 in punto parte la nostra Perin Angela che si cimenta nella 12 H, esperienza per lei nuovissima in bici.

 Perin Angel alla partenza della 12 H del Montello

I suoi tempi sono buonissimi fin da subito, 1 ore e 7 minuti al giro nelle priemdue tornate, ma non aumenteranno di tanto nel proseguio gara, attestandosi attorno a 1 ore e 15720 minuti massimo. Per assurdo super Gianni che però è in corsa dalla mattina e lo doppia ben due volte. Angela finirà la corsa collezzionando ben 9 giri con 301,5 km percorsi.
Per inciso la vincitrice della 24 H la russa Bukhanska Irina, ha percorso 16 giri in 24 ore percorrendo 502,5 km, e quindi facendo le debite proporzioni se Angela avesse fatto la 24 H avrebbe rischiato di vincerla.

  Bonaldo Gianni all'arrivo

Per Gianni la gara finisce al 5° posto assoluto con 16 giri e oltre 570 km percorsi quindi un ottimo risultato anche se poi la giuria gli ha levato un giro per una penalità dovuta alla presenza di assistenza fuori dal territorio di cambio, una "Cazzata" che ha portato Gianni all'8° posto della classifica finale.

Bonaldo Gianni a fine gara

L'arrivo di Angela Perin


le classifiche della 24 e 12 H del Montello

Ora per i nostri due atleti un meritato riposo in vista dei prossimi impegni ciclistici, per entrambi c'è in programma la 12 H di Monza, Gianni la correrà con il Team Fixed Cinelli ed Angela invece sarà in gara "Only One" con i colori dell'Asd Colorificio S. Eufemia Ciclocolor che presenterà al via anche il Team da 8 il quale difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.
Arrvederci a presto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento