abbiamo organizzato domenica scorsa 8 settembre a S. Eufemia di Borgoricco, la "1ª mediofondo del Graticolato" che assegnava il "Campionato Veneto Mediofondo di 2ª serie" e valevole anche quale "9ª ed ultima prova del Torneo delle Province di 2ª serie". La gara aveva un punteggio doppio per tutti gli iscritti al Torneo delle Province e quindi era determinante per definire le classifiche finali di molte categorie.
la partenza della gara
ordine d'arrivo Gentleman 1
Schiavazzi Alessandro con la miss Catia
Nella categoria Supergentleman A si concretizzava una fuga a due che caratterizzava i tre quarti della corsa, poi si aggiungevano altri due atleti tra cui il nostro Bonaldo Claudio che rinforzava la fuga e la conduceva all'arrivo dove con una volata devastante vinceva a braccia alzate. Grande soddisfazione per tutti noi e sopratutto per lui che dopo anni di secondi e terzi posti riusciva in un colpo solo a vincere il titolo di "Campione Veneto Mediofondo" e anche a conquistare la classifica finale del "Torneo delle Province di 2ª serie". Da segnala re anche un bel sesto posto anche per Bonaldo Patrizio sempre presente negli ordini d'arrivo.
ordine d'arrivo Supergentleman A
La volata vincente di Bonaldo Caludio
Bonaldo Claudio veste la maglia di Campione Veneto Mediofondo 2ª serie
Purtroppo non altrettanto bene è andata nei Supergentleman B dove avevamo secondo Camillo Fabio e terzo Niero Sergio in classifica generale con il capoclassifica Moro che non era presente essendo passato di 1ª serie. Ebbene con una gara sconsiderata, nessuno dei due nostri atleti è riuscito a sopravanzare il "non presente" Moro Albino che alla fine ha conservato la maglia del Torneo delle Province.
Rimane l'amaro in bocca sopratutto a Camillo Fabio che avrebbe meritato la vittoria non fosse altro per l'impegno che ha sempre messo nella sua lunga carriera di cicloamatore. Pazienza ci riproverà il prossimo anno con maggior fortuna.
ordine d'arrivo Supergentleman B
Niero Sergio con la Miss Catia
Il tempo peggiorava e l'ultima batteria vedeva al via Junior, Senior e Veterani che appena partiti erano investiti da un nubifragio che li metteva a dura prova. Dopo due giri si staccava un terzetto che accumulava subito quasi un minuto di vantaggio e lo teneva per tre giri. Poi dal gruppo si staccano altri tre concorrenti tra cui il nostro Pilotto Matteo ma riescono ad arrivare solo a 10 secondi dai primi ma non ad agganciarsi. I tre continuano quindi la loro fuga che alla fine arriverà al traguardo. Dietro la volata del gruppetto inseguitore che nel frattempo si era staccato dal gruppo. Bellissimo comunque il secondo posto ottenuto da Pilotto Matteo nei Veterani 1, il quale solo per l'impegno messo in campo avrebbe meritato la vittori di categoria.
ordine d'arrivo Veterani 1
Pilotto Matteo alle premiazioni
Per i nostri atleti in gara un bel un quinto posto per Bovo Nicola nei Senior 1, un quinto posto per Pigozzo Stefano e d un settimo per Spolaor Giovanni nei Senior 2.
ordine d'arrivo Senior 1
ordine d'arrivo Senior 2
Pigozzo Stefano alle premiazioni
Nicola Bovo alle premiazioni
Questi numerosi piazzamenti ci permetteranno di "stravincere" la classifica a punti per le Società la quale assegnava il "Trofeo Assessorato allo Sport del Comune di Borgoricco" consegnato dall'Assessore allo Sport Peron Samuele e dall'Assessore alle Associazioni Michelazzo Riccardo. Voglio segnalare che quest'ultimo è stato un impavido segnalatore ad un incrocio durante tutta la gara. Un grosso grazie in particolare a lui ed al suo compagno Assessore Pedron Gianluca per l'opera svolta, non è da tutti avere l'amministrazione comunale presente fisicamente sul campo di gara!!!
Classifica a punti per Società
Mumeni Ennio ritira il Trofeo per la Società dall'Assessore allo Sport Samuele Peron e dall'Assessore alle Associazioni Michelazzo Riccardo
Archiviata ora la gara di casaa ci aspetta un bel finale di stagione con la 12 H di Monza di fine mese e sono sicuro che vista la forma dei nostri alteti, faremo una bella figura anche quest'anno.
Arrivederci a presto!!!
Nessun commento:
Posta un commento