Cari amici,
anche quest'anno, seppur con qualche giorno di ritardo, la tradizionale scalata alla Forcella Mostaccin ha avuto luogo. Nel giorno della Befana un drappello di una decina di intrepidi hanno sfidato il freddo della mattinata e di buona lena si sono avviati lungo la strada che li ha portati in quel di Maser dove inizia la mitica salita del "Mostaccin".
Ma andiamo per gradi, gli intrepidi atleti dell' Asd S. Eufemia che si erano dati appuntamento a Noale erano Gallo Max, Niero Sergio, Bonado Claudio, Marzaro Tiziano, Patron Luca, Pastrello Kociss ed il sottoscritto. Pronti via e di buona lena ci si avviava raccogliendo lungo la strada prima Zanlorenzi Alessandro e poi Gregato Marco. In poco più di un'ora raggiungiamo Montebelluna e da li il bivio di Caerano S. Marco, dove abbiamo avuto una bella ed inaspettata sorpresa. Infatti al suddetto bivio ci aspettava il nostro nuovo compagno Fantin Roberto che, proveniente da Alano di Piave, ci aveva aspettato per fare con noi la tradizionale scalata. Pochi chilometri ed eccoci all'inizio della salita che, naturalmente, ognuno affronterà con il proprio passo dandosi poi appuntamento in cima per la tradizionale foto di gruppo. Con mio grande rammarico verifico ancora una volta che la salita purtroppo non è il mio terreno più favorevole e anche quest'anno chiudo la scalata per ultimo!!!
i dieci intrepidi sulla Forcella Mostaccin
Effettuata la foto ci si fionda in discesa per poi riprendere la strada di casa. Arrivati a Montebelluna ci saluta Fantin che si avvierà verso casa lungo la Feltrina. Purtroppo il periodo "rosso" ci impedisce la solita sosta alla "Casa Brusada da Edina" per un caffè e quindi di buona lena non ci resta che avviarci verso casa.
E' stata questa una bella mattinata di sport ed amicizia che serve soprattutto a rinsaldare il gruppo e a dimenticare il brutto periodo che ci attanaglia ormai da troppo tempo. Un ringraziamento ai miei compagni di viaggio ed un arrivederci alla prossima uscita!!!
Nessun commento:
Posta un commento