Cari amici,
domenica scorsa si è svolto in quel di Sovizzo il "Campionato Nazionale Acsi di Ciclocross", manifestazione alla quale hanno partecipato i migliori crossisti Acsi di tutta Italia. Tra questi erano in gara i nostri due atleti Rainato Alessio e Giusti Claudio i quali hanno ben figurato in una disciplina che per loro è sopratutto un modo di mantenersi in forma per la prossima stagione su strada. Ma veniamo alla gara, il tempo non è stato di certo clemente con gli atleti rendendo fangoso e ancora più duro il percorso. La gara dei Veterani 1, dove era in corsa il nostro Rainato Alessio, vede al via un ventina di atleti che si danno battaglia fin dai primi chilometri. Il finale vedrà il nostro atleta conquistare un bel decimo posto lasciando alle sue spalle anche alcuni specialisti del fango.
Rainato Alessio in gara
classifica Veterani 1
Nella gara dei Veterani 2 si presentano al via in 19 atleti tra cui Giusti Claudio che si batte come un leone e alla fine riesce ad ottenere un bellissimo sesto posto assoluto, andndo ben oltre le più rosee previsioni.
La partenza dei Veterani 2
Giusti Claudio in azione
classifica Veterani 2
Non ci resta che fare un grosso plauso a questi nostri due atleti che indomiti si sono cimentati in questa specialità che li aiuterà ad ottenere buoni risultati e magari qualche vittoria nella prossima stagione su strada ormai alle porte.
Nessun commento:
Posta un commento