Cari amici, per il nostro "spagnolo" Sabbadin Federico è stata una lunga settimana di "passione" quella appena terminata. Una settimana in cui le emozioni si sono alternate, tensione, adrenalina pura, timori, paure ma alla fine è prevalsa la felicità di aver raggiunto l'obbiettivo prefissato e cioè la maglia del Giro del Veneto di 2ª serie della categoria Veterani A.
Federico Sabbadin coi figli con la maglia del Giro del Veneto di 2ª serie 2022
Ma andiamo per gradi, si parte lunedi a Bolzano Vicentino con oltre 200 corridori al via tutti pronti a fare sfracelli per vincere questo tanto ambito Giro del Veneto. La prima tappa vede un arrivo in volata che non va troppo bene per il nostro Federico, infatti l'ordine d'arrivo lo vede tredicesimo e quinto di 2ª serie. Ma passiamo a martedi quando la carovana del Giro si porta a Pedavena per la gara con arrivo in salita sul Monte Avena. Qui il nostro Rainato Alessio da sfoggio delle sue qualità di scalatore arrivando undicesimo assoluto e terzo della categoria Veterani A.
Rainato Alessio all'arrivo a Monte Avena
il podio categoria Veterani A
Da segnalare anche un bel ottavo posto di Guagnano Fabrizio nei Veterani B ed il piazzamento onorevole di Federico che arriva diciottesimo portandosi al quarto posto in classifica generale.
Guagnano Fabrizio in azione sui tornanti del Monte Avena
Mercoledi si corre a Liettoli di Campolongo Maggiore in provincia di Venezia su un percorso scorrevole e pianeggiante che favorisce cosi gli arrivi in volata dove Sabbadin arriva decimo di categoria e si porta al terzo posto della generale. Giovedi ci si trasferisce nel veronese a S. Lucia di Pescantina. Qui Federico si piazza sesto assoluto di categoria e compie un ulteriore passo avanti in classifica generale, adesso è secondo. Venerdi riposo dopo una lunga serie di gare al caldo cocente e afoso. Sabato ci si trasferisce nel rodigino e per l'esattezza a Badia Polesine dove si presentano al via oltre 200 atleti provenineti dal Veneto e dall'Emilia Romagna. Qui le cose non vanno troppo bene per il nostro Federcio che rimane intruppato nella volata finale ed arriva solo tredicesimo ma quel che è peggio è che il suo diretto rivale per la maglia Pagnin Filippo lo passa in classifica relegandolo al terzo posto a una sola prova dalla fine. Ci si gioca tutto quindi alla finale di Villanova di Istrana dove Federico da il 110% e riesce con una volata strepitosa ad arrivare ottavo di categoria mentre il suo rivale Pagnin arriva solo decimo perdendo così la Maglia del Giro del Veneto di 2ª serie.
la classifica finale del Giro del Veneto di 2ª serie categoria Veterani A
il podio della categoria Veterani A di 2ª serie
Nella classifica assoluta di categoria Federico si piazza secondo ma il vincitore Cariaga Mikhael del Team Romagna Cycling non essendo di tessera Acsi non concorre all'assegnazione della maglia. A dire il vero si è poi verificato che il Cariaga era di prima serie e quindi la vittoria effettiva è di Sabbadin Federico.
Per concludere è doveroso segnalare la partecipazione del nostro Rainato Alessio al "Campionato Nazionale Acsi a Cronometro Individuale" svoltosi lunedi 15 agosto a Albaredo d'Adige e dove si è piazzato sesto della categoria Veterani A e diciottesimo assoluto. Tenendo conto del livello di preparazione specifica e dei materiali dei concorrenti in gara si può dire che è andato veramente forte.
ordine d'arrivo categoria Veterani A
Adesso ci si riposa un po e poi appunatmento sabato prossimo 20 agosto a Scorzè dove ci sarà il "Memorial Guiotto Alessandro" gara in cui siamo in coorganizzazione per onorare il nostro caro amico e atleta Alessandro!!!! Vi aspetto numerosi a questa bellissima gara!!!!
Nessun commento:
Posta un commento