Cari amici, è andato in scena domenica scorsa a Zeminiana (Pd) il "9° Trofeo Ristorante Pizzeria alla Pecorella" gara di 2ª serie valida per il Torneo delle Province di 2ª serie che assegnava anche il Campionato Provinciale di 2ª serie 2022. Quasi 160 gli atleti al via nonostante la mattinata che si apriva con un acquazzone ma che poi permetteva il regolare svolgere della manifestazione. I primi a partire erano i Gentleman i quali sgasavano di brutto fin dai primi giri, infatti quasi subito prendeva vita una fuga a tre che poi si rivelerà definitiva con Lissandrin Daniele della Colli Berici che si presenterà solitario sul traguardo. Per i nostri colori Schiavazzi Alessandro si piazza undicesimo nei GA, Gregato Marco undicesimo e Gabrieli Marco quattordicesimo nei GB.
la volata di Bonaldo e Mazzetto
La categoria Supergentleman con al via quasi 50 atleti i quali rimanevano in gruppo per oltre metà gara, poi anche qui si concretizzava una fuga a due con Zuin e Scabin che si giocheranno poi la vittoria in volata dove prevarrà Zuin Marino della Cicli Bassan. Nel gruppo poi volata a ranghi compatti dove Bonaldo Claudio si piazza quarto rafforzando la sua leadership in classifica, Mazzetto Fabrizio sesto e Perrone Matteo undicesimo.
ordine d'arrivo Supergentleman A
Nella categoria Supergentleman B buon ottavo Niero Sergio e quattordicesimo Brugiolo Fernando.
ordine d'arrivo Supergentleman B
La seconda parte delle gare vedeva la partenza degli Junior e Senior seguiti poi dai Veterani. Nella prima partenza grande prestazione del nostro Scudella Erik il quale promuoveva numerosi allunghi e fughe che solo per poco non si rivelavano decisivi. La media alta però non permetteva a nessuno di evadere, solo negli ultimi due giri un allungo a tre decideva la gara con la vittoria di Sporzon Manuel. Nella volata Scudella Erik si piazza terzo negli Junior e Carlesso Mattia terzo nei Senior B.
la volata di Scudella Erik
ordine d'arrivo categoria Junior
il podio categoria Juniorordine d'arrivo categoria Senior B
il podio categoria Senior BNella gara Veterani l'andamento è più o meno lo stesso che nella gara Junior e Senior, con molti tentativi ma nessun risultato se non fino a tre giri dalla fine quando si staccano in due che arriveranno al traguardo con la vittoria di Rampado Ivo. La volata del gruppo inseguitore di sette atleti, vede il nostro Sabbadin Federico ottimo secondo e Rainato Alessio buon settimo nella categoria Veterani A.
ordine d'arrivo categoria Veterani A
il podio categoria Veterani A
l'arrivo solitario di Rainato Alessio
ordine d'arrivo Veterani B
Nella categoria Veterani B si piazzano nono Zanlorenzi Alessandro e decimo Guagnano Fabrizio. Tutti i risultati odierni ci permettono di ottenere la vittoria nella classifica a punti per le Società con in palio una mega cesta alimentare.
il premio per prima Società classificata
Ora ci aspetta la settimana del Giro del Veneto dove alcuni nostri alteti tenteranno di portare a casa la maglia di 2ª serie. In bocca al lupo a tutti loro!!!!
Nessun commento:
Posta un commento