03 agosto 2022

30/31-07-2022 - Per l'Asd S.Eufemia un altro fine settimana pieno di soddisfazioni nelle due gare di Montemerlo e a Limana

Cari amici, anche questo fine settimana i nostri atleti si sono comportati benissimo sfiorando la vittoria individuale ma portando a casa una bella vittoria di Società. Ma andiamo per gradi, sabato 30 si svolgeva a Montemerlo (Pd) il recupero del Campionato Nazionale Supergentleman che era stato sospeso in giugno a causa del decesso di un corridore in gara. Al via pochi atleti rispetto a giugno, ma in ogni caso la crema della categoria Acsi in Italia. Nelle gara dei Supergentleman A in gara i nostri Bonaldo Claudio e Perrone Matteo i quali chiudevano in gruppo la prova, forse già pensando alla gara di domenica. Nei Supergenltemna B invece il solito Camillo Fabio riusciva ad entrare nelle fuga buona chiudendo in decima posizione dopo una gara all'attacco con i migliori.

la volata di Camillo Fabio


ordine d'arrivo Supergentleman B

Sempre sabato 30 si svolgeva a Limana (Bl) una Cronoscalata a cui indovinate chi ha partecipato???  Ebbene si il nostro poliedrico Rainato Alessio si è cimentato anche in questa specialità arrivando dodicesimo assoluto e terzo nella categoria  Veterani A. 


oridne d'arrivo Veterani A

il podio Veterani A

Ma arriviamo alla domenica, si correva sempre a Montemerlo (Pd) la 9ª prova del Torneo delle Province di 2ª serie. Quasi 160 atleti al via che si sono dati battaglia lungo i 9,2 km del circuito molto scorrevole. Partono per primi i Gentleman a seguire i Supergentleman, due gare con una cinquantina di atleti per partenza. La gara dei Gentleman si risolve negli ultimi giri quando una ventina di atleti concretizzano la fuga buon con  i nostri Bonotto e Gabrieli che si inseriscono. Tira e molla fino alla fine quando si staccano in tre e poi altri gruppetti con Bonotto Radames buon settimo di categoria e Schiavazzi Alessandro dodicesimo. 



Nella gara Supergentleman invece non si riesce a concretizzare la fuga e il gruppo si presenta compatto al traguardo. Supervolata di Marini Mariano che batte il nostro Bonaldo Claudio e, udite udite, ottimo quarto il "Capitano" Mazzetto Fabrizio e settimo Perrone Matteo. 


 la volata di Bonaldo Claudio e Mazzetto Fabrizio

 

ordine d'arrivo Supergentleman A

Nella categoria Supergentleman B si piazzano settimo Brugiolo Fernando, nono Grigoletto Piero e undicesimno Niero Sergio.

ordine d'arrivo Supergentleman B
 
Ma veniamo alle ultime due gare, partono per primi Junior e Senior a seguire i Veterani. Nelle prima partenza dopo alcuni giri si staccano in sei con il nostro Scudella Erik a dettare il ritmo di fuga. Il suo generoso lavoro fa si che non siano più raggiunti, ma Scudella arriva stremato al traguardo. In ogni casi la volata finale lo vede buon quinto dopo quasi un mese di inattività per lo studio. Bravo Erik vedrai che la vittoria non è lontana.

ordine d'arrivo Junior
 
Nella categoria  dei Senior B invece si involano in due il nostro Carlesso Mattia e Griggio Luca i quali riescono quasi a colmare il gap con la fuga iniziale, la volata poi sarà inesistente con Carlesso che lascia la vittoria a Griggio per non passare di 1ª serie.
 
ordine d'arrivo Senior B
 

 il podio Senior B

Nella gara Veterani al via i nostri Sabbadin, Guagnano, Zanlorenzi e Bovo. Gara veloce e con gruppo compatto fino a oltre metà gara poi una fuga decisiva taglia fuori il gruppo che poi arriva compatto alla volata finale. Proprio qui un salto di catena impedisce a Bovo Luca di vincere una volata già sicura e danneggia in parte la volata di Sabbadin Federico che gli era alla ruota. Meno male che Bovo riesce a stare miracolosamente in piedi. Comunque per i nostri si piazza ottavo Sabbadin Federico.

ordine d'arrivo Veterani A
 
la volata di Sabbadin Federico e Guagnano Fabrizio
 
 
Nei Veterani B si piazza quarto Guagnano Fabrizio e settimo Zanlorenzi Alessandro.

ordine d'arrivo Veterani B 

I risultati dei nostri atleti ci fanno inoltre vincere la classifica a punteggio per la Società . 
 

 Sabbadin, Zanlorenzi e Guagnano ritirano il premio per la prima Società classificata
 
Ora ci aspetta il Campionato Provinciale di 2ª serie di domenica prossima a Zeminiana. Arrivederci a presto!!!

 



 






Nessun commento:

Posta un commento