Cari amici, ha avuto inizio domenica scorsa a Zeminiana di Massanzago, il Torneo delle Province di 2ª serie. Oltre 220 i corridori al via di questa bellissima gara che si è svolta sulle strade del Graticolato Romano. Ma veniamo alla gara, partono per primi i Gentleman B e i Supergentleman A seguiti a due minuti dai Supergentleman B e dalle Donne. Queste sono le nuove partenze sperimentali del Torneo di quest'anno e bisogna dire che alla faccia dei detrattori, i numeri di partecipazione sono stati più che positivi, infatti nella categoria più anziana hanno corso quasi 40 Supergentleman B e 10 Donne. Gara veloce per entrambe le partenze e gruppi compatti fino alla fine dove in volata vincevano Giacomello Michele nella prima partenza e Arru Pietro per nella seconda partenza. Per i nostri atleti un buon sesto per Perrone Matteo nei Supergentleman A peraltro raggiunto agli ultimi due chilometri dopo quasi un giro di fuga solitaria e un ottimo ottavo posto per Schiavazzi Alessandro nei Gentleman B.
l'arrivo vittorioso di Guagnano Fabrizio
ordine d'arrivo Gentleman B
ordine d'arrivo Supergentleman A
il podio Supergentleman A con Matteo Perrone
La seconda gara ha visto alla partenza per primi Junior, Senior A e B e Veterani A, seguiti a due minuti da Veterani B e Gentleman A. Ed è in questa ultima partenza che si concretizza la prima vittoria stagionale con un Asd S. Eufemia padrona della corsa e che riesce ad inserire nella fuga buona a sei Guagnano Fabrizio che essendo l'unico Veterano ottiene la vittoria di categoria. Nel gruppo compatto volata tirata magistralmente da Cappellesso Francesco per i compagni Sabbadin Federico e Mason Nicola che si piazzano rispettivamente terzo nei Veterani B e sesto nei Gentleman B. Per Guagnano Fabrizio è arrivata finalmente la meritata vittoria che lo scorso anno gli era sfuggita SOLO per sua volontà. Un plauso a questo atleta che proviene dal mondo delle Gran Fondo e non ha ancora tutta l'esperienza e la padronanza delle corse in circuito ma nonostante questo è arrivato alla vittoria in poco tempo, segno che ha imparato in fretta come si deve correre e sono sicuro ci darà molte altre soddisfazioni.
ordine d'arrivo Veterani B
il podio Veterani B con Guagnano Fabrizio e Sabbadin Federico
la volata di Mason Nicola e Sabbadin Federico
ordine d'arrivo Gentleman A
il podio Gentleman A con Mason Nicola
Tutti questi piazzamenti ci permettono di arrivare secondi per due soli punti, nella classifica per Società. Come Società più numerosa poi abbiamo vinto il premio più ambito, un favoloso cesto con sopressa, salsicce, formaggio e prosecco.
L'Asd S. Eufemia con il premio Società più numerosa
Per finire è doveroso fare un pubblico applauso al nostro compagno Pilottò Matteo
che domenica, nonostante nonsia ancora in buone condizioni fisiche a causa
dell’incidente dello scorso anno, ha voluto attaccarsi a tutti o costo
il numero e fare un giro per onorare la nostra maglia e conquistare i
punti di partecipazione con obbiettivo conquista maglia finale.
L’abnegazione dimostrata gli fa onore e noi siamo molto onorati di avere
in squadra un atleta così. Arrivederci alle prossime gare.
Nessun commento:
Posta un commento