Cari amici, ieri sabato 22 luglio abbiamo organizzato a S. Eufemia di Borgoricco il "Memorial Vecchiato Geppino" gara valida come "7ª prova del Torneo delle Province 2023" e come" "Campionato Triveneto Acsi 2 serie 2023". Nonostante il meteo avverso si sono presentati al via della nostra gara oltre 200 atleti provenienti da Veneto, Emilia, Friuli e Trentino Alto Adige i quali hanno sfidato il forte temporale caduto mezzora prima del via ufficiale della gara. Passato il nubifragio con solo 15 minuti di ritardo hanno preso il via prima i SgB e Donne seguiti dai GB e SgA. Gare molto battagliate entrambe e specialmente quella dei GB e SgA nella quale dopo metà gara si involano in quattro i quali trovano l'accordo e ben presto scavano un divario di quasi due minuti dal gruppo. Corsa finita dunque e vittoria per Tubia Luca del Asd 3B Salgareda. Nella gara dei SgB e Donne ci pensa Milan Roberto, vecchia gloria e vecchio volpone del mondo amatoriale, il quale dopo due giri si invola solitario e riesce ad arrivare con qualche centinaio di metri solitaro al traguardo. Milan precisa che lui viene a correre solo la nostra corsa in tutto l'anno e di questo ne siamo orgogliosi e lieti. Ma passiamo alle due ultime gare in cui J S e VA si davano battaglia a quasi 45 km/h di media con il nostro Scudella Erik presente in quasi tutti i tentativi di fuga. Alla fina proprio Scudella da il la alla fuga decisiva, prima esce dal gruppo con un compagno di fuga seguito poi da altri tre concorrenti i quali arriveranno al traguardo finale. Vittoria assoluta per Pellin Alessio del Team Polyglas e ottimo quarto assoluto e secondo posto di categoria per il nostro Scudella Erik che però rimane deluso per avere tanto speso e poco raccolto. Non importa Erik sei sulla strada giusta, devi solo aggiustare un pochino il tiro, la vittoria e vicinissima!!!!!
Scudella Erik all'arrivo
ordine d'arrivo categoria Junior
Sempre nella stessa partenza Dal Gazzo Marco riesce a piazzarsi decimo nei Senior A e per lui è un ottimo risultato perchè dopo un lungo stop per cambio sede di lavoro e abitazione, adesso sta riprendendo ad allenarsi e i risultati si vedono. Anche per lui è solo questione di tempo e poi ritornerà agli ottimi risultati degli scorsi anni in cui aveva anche vinto più gare.
ordine d'arrivo senior A
Dal Gazzo Marco alla premiazione con le Miss
Ma veniamo ai Veterani A dove il nostro Pilotto Matteo è arrivato secondo e ha deciso di non vincere la categoria per poter continuare il Torneo delle Province di 2ª serie lasciando la vittoria al bellunese Zanetton Andrea. Per lui è un crescendo di condizione anche se non riesce ad allenarsi molto in quanto sempre all'estero per lavoro. Ora lo aspettiamo alla prova in salita a Limana......magari scopriamo che è anche diventato scalatore........... chissà mai!!!!!! Con questo risultato dovrebbe aver preso la maglia di capoclassifica del Torneo delle Province.
ordine d'arrivo Veterani A
Pilotto Matteo premiato dalle Miss Sofia e Beatrice
il podio Veterani A con Pilotto Matteo
L'ultima partenza purtroppo è stata annullata in quanto una caduta a 600 mt dall'arrivo nella gara J S e VA che la precedeva, ha ostacolato la strada non permettendo alla gara che arrivava dietro di concludersi per la sicurezza dei corridori.
i Veterani B al via Sabbadin Federico, Cappelllesso Francesco e Zanlorenzi Alessandro
I premi poi sono stati estratti a sorte e un premio è toccato anche al nostro Cappellesso Francesco baciato dalla fortuna.
Cappellesso Francesco alla premiazione
Per finire un plauso al nostro Staff organizzativo sempre preciso, competente ed efficiente. Nonostante le difficoltà create dall'improvviso temporale, in pochissimo tempo hanno ripristinato la zona dell'arrivo permettendo ai corridori di prendere il via con soli 15 minuti di ritardo. Uno Staff tecnico efficientissimo che molti ci invidiano, complimenti.
l'organizzatore della gara Vecchiato Roberto con Miss Sofia e Miss Beatrice
Ciliegina sulla torta della manifestazione sono state le due Miss Sofia Pivato e Beatrice Dotto (fresca vinckitrice di Miss Graticolato Romano 2023) le quali con la loro bellezza e gentilezza hanno allietato le premiazioni di tutti gli atleti iin gara i quali non si sono fatti di certo mancare una foto ricordo con le due bellezze. (vedi sopra Pilotto)!!!
Ora per quest'anno godiamoci il meritato riposo e diamo appuntamento al prossimo febbraio quando organizzeremo il "Campionato d'Inverno 2024 ", classica di apertura del ciclismo amatoriale italiano.
Nessun commento:
Posta un commento