Cari amici, si sono svolti sabato scorso al Velodromo Monti di Padova, i Campionati Nazionali Acsi della Pista che hanno visto al via ben 3 dei nostri atleti. L'esperto Marzaro Tiziano gia plurititolato nella sua carriera ha fatto da "chioccia" ai ben più giovanei Dal Gazzo marco e Rainato Alessio. Bisogna dire che la manifestazione ha messo a dura prova i nostri alteti non fosse altro per la durata della stessa partita alle 8.30 del mattino e conclusasi alle 22.30 della sera. molte infatti le specialità in gara che hanno visto al via una cinquantina di atleti provenienti da tutta Italia. La manifestazione è stata magistralmente organizzata dall'Asd Highroad Rainbow con a capo l'amico Sandro Varotto e cocordinata da Filippo Dal Pozzolo già responsable Fci Pista Amatori.
Rainato Alessio negli ultimi giri dello Scratch
Ma veniamo ai nostri tre indomiti corridori, il primo a scendere in gara era Marzaro Tiziano nei 200 mt lanciati per soli 50 centesimi di secondo ha dovuto cedere il tricolore alla sua "bestia nera", che porta il nome di Gajotti Maurizio.
il podio dei 200 mt lanciati con Marzaro Tiziano
Se il buon giorno si vede dal mattino...... il seguito non potrà che essere migliore. Infatti Marzaro collezziona anche un altro secondo posto sempre dietro a Gajotti. Ma anche gli altri due indomiti si conportano bene, Dal Gazzo Marco nonostante il suo poco allenamento riesce a piazzarsi quarto nei 200 mt lanciati e Rainato Alessio, sale sul podio al terzo posto nell'inseguimento.
Dal Gazzo Marco, Rainato Alessio e Marzaro Tiziano
Ma questo per lui non è altro che il riscaldamneto per quello che sarà poi il suo capolavoro. Siamo ormai alla fine della manifestazione quando si sale in pista per lo Scratch. Ed è qui che il nostro Alessio prende, come si suol dire "il toro per le corna" e approfitta di un tentativo di fuga a due per accodarsi e trascinare i due compagni di avventura per venti giri fino a doppiare il gruppo. Ma non è finita qui, infatti Alessio stacca ad uno ad uno i due colleghi ed arriva solitario al traguardo conquistando cosi la meritatissima maglia tricolore. E' questo il giusto compenso per una carriera che lo ha visto sempre protagonista in molte specialità, strada, ciclocross, mtb e pista. Non moltissime le sue vittorie ma sempre ottenute in solitaria, sfiancando la concorrenza.
I Campioni Nazionali Acsi della Pista tra cui il nostro Rainato Alessio
Per noi aver ottenuto una vittoria, due secondi posti, un terzo ed un quarto è stato un risultato oltre ogni aspettativa che ricorderemo negli anni a venire. Complimenti ai miei ragazzi e avanti tutta per il finale di stagione!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento