Cari amici, sarà stato il risotto di ieri sera o l'entusiasmo della serata di festa, fatto sta che oggi i nostri atleti hanno portato a casa ben tre vittorie e una maglia di Campione Veneto a Cronometro. Si correva in due location, a Vetrego (VE) andava in scena la 5ª prova del Giro del Veneto di Mtb e a Mel (BL) si correva il "Campionato Veneto Crono Acsi 2025". Nella gara di Mtb in gara tutta la famiglia Giusti con Vianello Mario e a Mel i due Cronomen Rainato Alessio e Guagnano Fabrizio partiti con la convinzione di conquistare una Maglia di Campione Veneto.
Giusti Claudio vincitore a Vetrego
Ma andiamo in ordine, quella di Vetrego era una gara molto combattuta, nella categoria Junior il nostro Christian Giusti partiva bene involandosi con altri tre compagni di fuga Cogo, Scantamburlo e Garbin ma proprio sul più bello una caduta lo attardava. Con un'enorme grinta riusciva quasi a portarsi sotto a Cogo ma la scarsa collaborazione degli altri due lo innervosiva e quindi chiudeva al quarto posto la gara. Un piazzamento questo che consolida quasi definitivamente la classifica del Giro del Veneto assegnandogli virtuslmente la maglia.
ordine d'arrivo categoria Junior
Nella categoria Gentleman A, oltre ogni sua previsione Claudio Giusti riusciva ad imporsi agli avversari e a vincere a braccia alzate, rinforzando così la sua classifica generale. Ora gli restano solo due prove da disputare, dove bisognerà dare l'anima per conquistare l'ambita maglia.
ordine d'arrivo categoria Gentleman A
Bella gara anche per Vianello Mario che ritorna alle ruote grasse dopo un lungo periodo di stop forzato e riesce a piazzarsi ottimo quarto dietro a dei forti specialisti.
ordine d'arrivo categoria Supergentleman A
Ultima in gara la nostra Chiara Giusti la quale vinceva la sua categoria mettendo ormai la parola fine alla conquista della maglia del Giro del Veneto.
ordine d'arrivo categoria Donne
Ma passiamo alla gara di Mel dove i nostri Rainato Alessio e Guagnano Fabrizio erano partiti con serie intenzioni ed infatti sono riusciti a centrare l'obbiettivo. Per loro oltre al decimo posto assoluto per Rainato ed il dodicesimo per Guagnano su oltre 135 atleti in gara, arriva la vittoria assoluta ed il secondo posto nella categoria Veterani B separati, sentite bene, solo da un secondo e mezzo!!!! Questo la dice lunga sulla forma di questi due nostri eccellenti atleti!!!
Rainato Alessio in azione a Mel
Guagnano Fabrizio
ordine d'arrivo Veterani B
il podio categoria Veterani B
Per Alessio Rainato c'è la maglia di "Campione Veneto a Cronometro Acsi 2025", titolo mai conquistato da nessun nostro atleta in quasi 50 anni di attività dell'Asd S. Eufemia.
Alessio Rainato in maglia di Campione Veneto Acsi Crono 2025
Nessun commento:
Posta un commento