Cari amici, e’ stata quella organizzata sabato 31 maggio, una manifestazione che resterà nella memoria di molti, organizzatori, appassionati, ciclisti e compagni di gara e squadra del compianto Andrea Mason, il giovane ciclista che ci ha lasciato lo scorso anno dopo anni di lotta contro la sua malatia oncologica. Oltre 150 Giovanissimi e una settantina di Amatori si sono dati appuntamento a Campodarsego (PD) per dare vita a questa giornata di Sport che aveva lo scopo di ricordare Andrea ma anche di raccogliere fondi per la Città della Speranza. I genitori di Andrea, Ilenia e Mauro hanno voluto fortemente che il ricordo di Andrea non fosse solo nei pensieri di tutti noi ma che potesse aiutare in qualche modo altri giovani che si trovano nelle stesse condizioni di Andrea e lo scopo è stato raggiunto con grande successo. Il Presidente del G.S. Fiumicello Demo Eddy ha messo in moto una macchina organizzativa che ha coinvolto anche l’Asd S. Eufemia, squadra amatoriale gemellata da anni con il G.S. Fiumicello, ed insieme hanno dato vita a una bellissima gara di Giovanissimi nel pomeriggio e la sera ad una notturna per amatori. Numerosi gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa che ha portato a raccogliere ben 12.000 euro devoluti con un assegno consegnato alle premiazioni, alla Città della Speranza.
l'assegno con la donazione di 12.000 per la Città della Speranza
Ma veniamo alle gare degli amatori, un po scarsa la partecipazione ma era da aspettarselo vista la collocazione della gara concomitante con il Campionato Nazionale Acsi di 2ª serie e con la finale di Champions League. In ogni caso una cinquantina gli amatori in gara divisi in due partenze. la prima vedeva la vittoria di Agostini Gianmarco molto legato al defunto Andrea e quindi era alta la su determinazione a vincere.
Bonaldo Caludio e Vianello Mario in azione
Giusti Claudio in azione
Per i nostri un buon nono posto per Bonaldo Claudio, un dodicesimo posto per Vianello Mario ed un quindicesimo per Giusti Claudio reduce dalla gara di Fontanellette del pomeriggio.
la vittoria di Agostini Gianmarco Team M9 Racing Team in gara 1ordine d'arrivo gara 1
il podio di gara 1 con i genitori di Andrea e le Miss
In gara 2 una trentina i partenti ma con nomi di rilievo come l'ex campione dei dilettanti Milani Gianluca che poi vince la gara dopo una lunga fuga a tre. Peccato per la caduta a metà gara che coinvolge Girelli Alessio il quale riporterà la frattura della clavicola e di due costole.
Giusti Christian in azione
Per i nostri atleti in gara buon undicesimo posto per Giusti Christian il quale dopo la fuga a tre, viene raggiunto all'ultimo chilometro dal gruppo. Rainato Alessio viene coinviolto nella caduta ma non riporta gravi conseguenze.
la vittoria di Milani Gianluca Team Iperlando in gara 2
ordine d'arrivo di gara 2
il podio di gara 2 con i genitori di Andrea e le Miss
Ma sabato si correva anche il Campionato Nazionale Acsi di 2ª serie a Fontanellette (TV), numerosi i nostri alteti in gara i quali si conportano molto onorevolmente sfiorando il podio in due occasioni. Nella categoria Junior Gisuti Christian dopo una gara tirata e molto combattuta si piazza ottavo.
ordine d'arrivo Junior
Nella categoria Gentleman A il "vecchio" Giusti Claudio vendeva cara l apelle e dopo numerosi tenttivi di fuga si piazza ottimo quinto dietro la fuga a tre che decide la gara.
oridne d'arrivo Gentleman A
il podio Gentleman A
Ma il miglior risultato della giornata lo ottiene Perrone Matteo che nella categoria Supergentleman B anticipa il gruppo alle spalle dei tre fuggitivi e si piazza ottimo quarto. Peccato per lui che è in crescendo dopo un inizio di stagione un po condizionato da problei di famiglia e acciacchi fisici. Il podio era alla sua portata ma ci sarà sicuramente modo di rifarsi da qui alla fine della stagione.
ordin d'arrivo categoria Supergentleman B
E per finire il primo fine settimana di giugno buone notizie vengono anche dalla gara Acli di Monselice valida come prova del Trofeo Piovese. I migliori risultati vengono da Guagnano fabrizio che si piazza secondo nella categoria 2ª serie e consolida cosi la sua leadership nella classific agenerale.
ordine d'arrivo categoria M4
Nella gara della categroia M7 ottimo piazzamento nella Top 15 per Vianello Mario il quale dopo molti tentativi di fuga riesce meritatamente a piazzarsi dodicesimo assoluto.
ordine d'arrivo categoria M7
E con questo è tutto per questo fine settimana e vido appuntamento al prossimo week end dove i nostri alteti saranno impegnati nella gara del Torneo delle Province.
Nessun commento:
Posta un commento