19 ottobre 2025

19-10-2025 Vianello Mario rompe il ghiaccio vincendo il Ciclocross di Povegliano (TV)

Cari amici, è stata una giornata da ricordare quella appena trascorsa, i nostri atleti in gara hanno portato a casa una vittoria, due secondi posto e numerosi piazzamenti nella gara di ciclocross svoltasi a Povegliano (TV) e valevole come 2ª tappa del Giro del Veneto di Ciclocross. Gara tiratissima molto combattuta con 130 atleti al via nonostante gli impedimenti creati dalla Fci in questa settimana. Ma veniamo alla cronaca, ben 8 i nostri atleti al via della gara. Primi a partire Gentlema, Supergentleman e Donne. Nella gara dei Supergentleman il nostro Vianello prendeva subito la testa della gara inseguito da Bona e Ceron con un vantaggio molto altalenante che alla fine risultava essere minimo sul secondo ma tre secondi gli permettono di arrivare a braccia alzate conquistando cosi la prima vittoria stagionale di categoria in una gara di ciclocross con la nostra maglia e sono sicuro che sarà la prima di una lunga serie. Da segnalare anche il dodicesimo posto di Bernardi Mirco in buona crescita di forma.


 Vianello Mario in azione


 ordine d'arrivo Supergentleman A

Nella partenza delle Donne A bel podio anche per Giusti Chiara che conquista un altro secondo posto dopo quello ottenuto la scorsa settimana a Petrignano in Umbria.


 ordine d'arrivo Donne A


 il podio Donne A

Per concludere la prima partenza nella gara Gentleman A i nostri due atleti in gara Gobbo Matteo e Giusti Claudio  si piazzano rispettivamente sesto e settimo nonostante una caduta prima della partenza di Giusti reduce anche da due mesi di stop forzato per un vena chiusa da un trombo a una gamba. 


 ordine d'arrivo Gentleman A

Nella seconda partenza erano gli Junior seguiti da senior e Veterani a gareggiare, anche qui gara tiratissima con Cogo Damiano del Massanzago che parte a tutta birra tanto che otterrà alla fine il miglior tempo assoluto di tutte le categorie in gara. Christian Giusti prova a tenere il passo nella prima metà di gara, ma poi capisce che oggi c’è poco da fare ed arriverà secondo della categoria Junior. 


 il podio Junior

Infine nella gara Veterani B erano in gara Bolognin e Guagnano, il primo reduce dal guasto meccanico della scorsa settimana ed il secondo all'esordio assoluto nelle gare di ciclocross. Nonostante il poco allenamento ottengono Bolognin il quinto posto e Guagnano il settimo posto che assime agli altri piazzamenti di giornata ci valgono la terza piazza nella classifica a punti per Società.


 ordine d'arrivo Veterani B

Bolognin Federico in azione 

Per finire un grande plauso a tutti i nostri bikers in gara che sono sicuro ci daranno altre belle soddisfazioni nelle prossime gare dove arriverà a dar man forte anche Rainato Alessio in attesa del nuovo mezzo meccanico per il ciclocross. Arrivderci alla prossima settimana.

 

Nessun commento:

Posta un commento