05 novembre 2025

02-11-2025 Gobbo Matteo e Giusti Christian sfiorano il successo a Venegazzù (TV)

Cari amici, anche domencia 2 novembre a Venegazzù i nostri alteti sono stati protagonisti alla "5ª prova del Giro del Veneto di Ciclocross", sfiorando in ben due categorie la vittoria con Matteo Gobbo e con Christian Giusti. Ma veniamo alla cronaca della gara, percorso molto fangoso e difficile quello di Venegazzù, a tratti è sembrato di rivedere i vecchi ciclocross dei tempi di Di Tano dove più che in bicicletta si correva a piedi. La prima partenza era quella dei Gentleman seguiti dei Supergentleman e dalle Donne con quasi 80 partenti. Nei Gentleman A partenza tranquilla per il duo Giusti Gobbo che pian piano scalano posizioni su posizioni fin che Gobbo prende decisamente la testa della gara. Ma proprio sul più bello a un giro dalla fine una caduta lo ferma e il tempo impiegato per far risalire la catena permette al trevigiano Pollicina di vincere in solitudine. Peccato per Matteo che stava ottenendo un netto sccesso per distacco ma ci sarà sicuramente un altra occasione, forse già il prossimo fine settimana. Per il nostro Claudio Giusti un buon quinto posto considerato il suo non perfetto stato di forma dovuto allo stop forzato di due mesi fa. Anche per lui sono sicuro ci vorrà solo un pò di pazienza per vederlo ancora arrivare con le braccia al cielo.


 l'arrivo di Matteo Gobbo


ordine d'arrivo Gentleman A


il podio Gentleman A 


la partenza dei Gentleman A 

Nella categoria Supergentleman A buona gara del nostro Vianello Mario che su di un percorso cosi difficile si piazza quarto assoluto, il che gli permette di mantenere la vetta della classifica del Giro del Veneto. Un plauso va anche all'altro nostro atleta in gara Bernardi Mirco che piano piano stà ingranando e migliora di gara in gara i suoi risultati. Buono anche il suo terzo posto nella classifica generale dei Supergentleman A di 2ª serie. 


 ordine d'arrivo Supergentleman A

Nella categoria Donne A la nostra Chiara Giusti si piazza sul gradino più basso del podio dopo una gara per lei massacrante. Nella classifica generale mantiene il secondo posto dietro alla forte Debora Soligo.


 la partenza della categoria Donne


ordine d'arrivo Donne A


il podio Donne A

Ma veniamo alla gara degli Junior dove Christian Giusti sfiora la vittoria arrivando secondo dietro uno scatenato Schiro Marco. Sicuramente il percorso non era adatto a lui ma comunque si è difeso bene nonostante il fango pesante. Ad assisterlo il padre Claudio che ha avuto il suo bel da fare al lavaggio delle bici. Questo piazzamento porta Christian in testa alla classifica generale degli Junior. 


 Giusti Claudio in assistenza al figlio Christian


l'arrivo di Giusti Christian 


ordine d'arrivo Junior


 il podio Junior

Ultima categoria in gara quella dei Veterani B dove l'unico nostro rappresentante era Guagnano Fabrizio il quale ha fatto una gara onorevole arrivando undicesimo, questo piazzamento gli ha permesso di scalare la classifica generale dei Veterani B di 2ª serie che ora lo vede quarto assoluto, e sono sicuro non sia finita qui!! 


 la partenza dei Veterani 


 ordine d'arrivo Veterani B


 Guagnano Fabrizio in azione

Per finire sabato 1 novembre a Cartura si è corso l'ultima gara Acli della stagione e il nostro Bonaldo Claudio ha voluto onorare la nostra squadra correndo questo ultimo impegno della lunga stagione su strada del 2025 ottenendo anche un buon ottavoposto nella classific dei Master 8. Ora non ci resta che dare l'appuntamento alla prossima stagione su strada del 2026 che comincerà ai primi di febbraio.  


ordine d'arrivo M8


il podio M8 

 

Nessun commento:

Posta un commento