09 novembre 2025

09-11-2025 Giusti Christian vince e convince a Cerea (VR) nel Giro del Veneto di Ciclocross

Cari amici, anche questa settimana i nostri atleti hanno primeggiato nella "6ª tappa del Giro del Veneto di Ciclocross" svoltasi al Parco Vallette di Cerea (VR), a conferma di questo è arrivata infatti la bellissima vittoria per distacco di Giusti Christian nella categoria Junior il quale cresce di condizione di domenica in domenica. Christian è partito subito all'attacco e nulla hanno potuto gli atleti della Cicli Rossi, suoi diretti antagonisti per la maglia, contro la veemenza dell'attacco di Christian il quale alla fine ha rifilato quasi 5 minuti al secondo classificato. Con questa vittoria Christian consolida ancora di più il suo primato in classifica generale e gli fa affrontare le prossime prove un po piu in tranquillità. 


 l'arrivo vittorioso di Giusti Christian


ordine d'arrivo Junior

il podio Junior

Nella gara dei Gentleman A la nostra fantastica coppia Gobbo/Giusti si è comportata ottimamente arrivando rispettivamente secondo e terzo dietro un fortissimo Girelli già in forma per il prossimo tricolore. Bella prova di Gobbo Matteo che conferma il suo ottimo stato di forma e si lascia superare solo da Girelli dopo essergli stato alle costole per più di metà gara. Partenza lenta per Giusti che recupera giro dopo giro arrivando a una trentina di secondi da Gobbo, anticipando il forte Pollicina già vincitore domenica scorsa aVenegazzù. Per lui in ogni caso un bel podio che lascia intravedere una buona crescita di forma.


 

ordine d'arrivo Gentleman A


il podio Gentleman A

Nella gara delle Donne A la nostra Chiara ottiene un bel secondo posto, parte bene sempre dietro alla forte Debora Soligo e mantiene la posizione nonostante la rimonta delle atlete dietro di lei. Forza Chiara, insisti e vedrai che la vittoria arriverà anche per te.  


ordine d'arrivo Donne A


 il podio Donne A

Nella gara dei Veterani B, il nostro Guagnano Fabrizio ottiene un buon sesto posto che visti i forti alteti in gara per lui che non è uno specialista è tanta roba!!! Bravo Fabrizio !!! Questo piazzamento lo dovrebbe far risalire anche nella classsifica generale dei Veterani B di 2ª serie. 


 ordine d'arrivo Veterani B

Per chiudere questa breve cronaca segnalo che nei Supergentleman A il nostro Mario Vianello questa volta è stato fermato da guai meccanici che non gli hanno permesso di concludere la gara. Forza Mario non perderti d'animo, vedrai che domenica prossima sari sul podio di sicuro!! Per finire la nostra squadra è arrivata sul terzo gradino del podio nella classifica a punti di Società confermandosi ormai una realta importante del ciclocross veneto, arrivederci al prossimo week end di gare!!

Nessun commento:

Posta un commento