21 ottobre 2017

14-10-2017 Gianni "Jet" Bonaldo tiene alto il nome dell'Asd S. Eufemia al "Red Hook Criterimu di Milano"

Cari amici,
                   quest'anno abbiamo dato vita ad una squadra Fixed che si chiama Team Test Ciclocolor - Colorificio S. Eufemia di cui fanno parte Guiotto Alberto e Bonaldo Gianni. Appuntamento clou della stagione Fixed italiana è la Finale del Red Hook Criterium che si è svolta sabato scorso a Milano.


La nostra spedizione era composta da Bonaldo Gianni e dai due Direttori sportivi Parpaiola Marco e Bovo Nicola a cui si sono poi aggiunti i tifosissimi Vicidomini Mauro e Guiottto Alberto arrivati a Milano solo per l'occasione!

Gianni Bonaldo alla partenza delle qualifiche

A questo evento hanno partecipato 340 atleti provenienti da tutto il mondo. Iscritto a questa gara c'era anche il nostro Gianni "Jet" Bonaldo che si è comportto benissimo!!!!
Otto erano le batterie di qualificazione e a lui è toccata la più difficile , quella con una ventina di professionisti ben decisi a non cedere il passo a nessuno.
Nonostante questo il nostro Gianni si è piazzato nono assoluto ed è approdato quindi alla finale della sera. Da notare anche che la batteria di Gianni è stata anche la più veloce con 16' 43" a quasi 48 km/h di media.



 due momenti della qualificazione
l'ordine d'arrivo della qualificazione di Gianni Bonaldo

Ma veniamo alla finale, Gianni è partito quarantesimo in griglia e quindi molto handicappato rispetto ai favoriti della gara che partivano davanti. Nonostante questo dopo alcuni giri si era portato in decima posizione e li è resistito unpo. Poi il crollo, le gambe hanno un po ceduto ed è precipitato in 62ª posizione dando l'impressione di cedere le armi. Ma da guerriero quale è, piano pianoo ha cominciato a rimontare, giro dopo giro a guadagnare posizioni su posizioni, fino alla volata finale che lo ha visto piazzarsi al 31° posto assoluto. Voglio far notare a tutti che dietro di lui sono arrivati fior fiore di professionisti, quali Francesco Chicchi, Colin Strikland, Alvise Zanasca, già vincitori di prove del Circuito Red Hook Criterium, quindi la sua prestazione è da considerarsi buonissima!!!

la grinta di Gianni "Jet"
 


il piazzamento finale del nostro Gianni "Jet" Bonaldo

il nostro Staff da sinistra Parpaiola Marco, Guiotto Alberto, Vicidomini Mauro, Gianni e Bovo Nicola

Quindi grande onore "guerriero" e un grandissimo "BRAVO" al nostro Gianni che il prossimo anno proverà a migliorare la sua prestazione!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento