12 ottobre 2019

11-10-2019 Bonaldo Claudio vince la maglia alle premiazioni finali del Torneo delle Province 2019

Cari amici, alla presenza di quasi 200 invitati, si è svolta venerdì sera a Grantorto la premiazione finale del Torneo delle Province 2019. La serata magistralmente condotta dallo speaker Finamoni Michele ha visto premiati quasi cento atleti provenienti da tutto il Triveneto, dall’ Emilia Romagna e dalla Lombardia. Ha fatto gli onori di casa il Presidente del Torneo Buso Luigi il quale, coadiuvato da tutto il Consiglio Direttivo, ha organizzato questa mega premiazione. La serata si è aperta con la presentazione alla numerosa platea composta da quasi 200 invitati, di tutto il Consiglio Direttivo formato oltre che dal Presidente Buso, dal Vice Presidente Ferrati Renzo, dal Segretario Vecchiato Roberto e dai Consiglieri Malinpensa Sergio, Finamoni Roberto, Giorgio Dario, Magro Amerigo, Cestaro Fabio, Bortolato Danilo e Pistore Michele. Il Presidente Buso ha poi relazionato alla platea sui dati del Torneo delle Province 2019 che ha visto oltre 4000 atleti misurarsi nelle 10 gare di 1ª serie e nelle 9 gare di 2ª serie svoltesi in quasi tutte le province del Veneto. I dati hanno riscontrato un aumento di partecipazione in entrambe le categorie e questo è dovuto alla alta qualità delle gare proposte agli atleti in questo Torneo.
Alla serata noi eravamo presenti in forze con alcuni premiati, Comacchio, Bottacin, Bonaldo, Pilotto e Niero ed alcuni "accompagnatori", Elisa, Parpaiola e Bovo Gabriele.

Mumeni Elisa e Bottacin Ivan

Per introdurre le premiazioni, è stata poi presentata alla platea la Miss della serata Sofia Pivato, modella , presentatrice, finalista di Miss Italia  e vincitrice di numerosi concorsi di bellezza in tutta Italia.

 Il Presidente Buso Luigi, la Miss Sofia e lo Speaker Finamoni Michele

La serata è poi proseguita con la premiazione degli Sponsor principali del Torneo e a ritirare il premio si sono susseguiti sul palco Loris Volpato titolare della DNA Italian Belief sponsor della maglia, Olivetto Michael titolare della Olivetto Bikes, Carraro Sandro titolare della L.C. Officine Meccaniche e Giorgio Dario in rappresentanza della Selle Smp.
Sono poi salite sul palco le 14 Società organizzatrici delle 19 gare del Torneo a cui il Direttivo ha voluto consegnare un bel cesto alimentare.

 le Società organizzatrici delle gare

La platea ha poi votato la miglior gara di 1ª serie che è risultata quella  di Carbonara e la miglior gara di 2ª serie assegnata alla gara di S. Eufemia. 

miglior gara di 2ª serie S. Eufemia e miglior gara 1ª serie a Carbonara

Le premiazioni delle varie categorie hanno poi riempito la serata con la consegna di ricchi premi a tutti i primi cinque classificati delle 19 categorie ed alle prime tre Società classificate nella varie classifiche a punteggio e di partecipazione. Nelle classifiche di 1ª serie abbiamo ottenuto nella categoria Senior 1 un ottimo quarto posto per Bottacin Ivan e nella categoria Veterani 1 si piazza anche lui quarto Pilotto Matteo.

il podio Senior 1 con Bottacin Ivan quarto classificato

il podio Veterani 1 con Pilotto Matteo quarto classificato

Nelle premiazioni del Torneo delle Province di 2ª serie ottimo quarto posto per Comacchio Walter nella categoria Gentleman 2 nonostante il suopassaggio di prima serie a poco più di metà torneo.

il podio Gentleman 2 con Comacchio Walter quarto classificato

Da segnalare anche il sesto posto di Schiavazzi Alessandro nei Gentleman 1 che solo per pochi punti  non è entrato in premiazione finale, bravo comunque, ritentaci e il prossimo anno sari sul podio certamente.
Ma la parte del leone la fa Bonaldo Claudio nella categoria Supergentleman A che all'ultima prova riesce a vincere corsa, titolo di Campione Veneto Mediofondo e classifica finale del Torneo delle Province di 2ª serie. Un "tris" che lo ripaga dei numerosissimi piazzamenti in questi ultimi anni sempre presente a battagliare in tutte le gare.

Bonaldo Claudio vincitore della categoria Supergentleman A

Non tutte le ciambelle riescono con il buco però, infatti nella categoria Supergentleman B, si dava ormai per scontata la vittoria dui uno dei nostri portacolori Camillo Fabio o Niero Sergio , ma come dice il vecchio detto "tra i due litiganti il terzo gode" e dopo una condotta di gara dei nostri due corridori a dir poco "disdicevole", la vittoria è andata al "non presente" Moro Albino.
Penso che questa amara sconfitta rimarra per anni nella memoria dei nostri due atleti, e ......non voglio ulteriormente affondare la lama nella ferita........!!!!!

il podio Supergentleman B con Niero Sergio secondo e Camillo Fabio terzo assente per infortunio

Sono poi state premiate le classifiche di Società che ci ha visti terzi nella partecipazione di 1ª serie e vincitori in quella apunti e di partecipazione nella 2ª serie.

Bovo Gabriele ritira il terzo premio nella classifica di partecipazione di 1ª serie

Parpaiola Marco ritira il primo premio nella classifica a punti di 2ª serie


Parpaiola Marco ritira il primo premio nella classifica di partecipazione di 2ª serie

Anche quest’anno è stato consegnato un premio ai corridori presenti a tutte le gare di 1ª e di 2ª serie ed è stata poi estratta la classica lotteria per i ciclisti iscritti al Torneo non premiati nella serata ma presenti alla cena. La festa si è poi conclusa dal Presidente e dal Direttivo con il taglio della torta e con l’arrivederci al prossimo anno per la nuova edizione di questa bella manifestazione.

 il taglio finale della torta da parte del Presidente Buso Luigi

Nessun commento:

Posta un commento